Img 4181
Img 4181
Territorio

45^ edizione del Premio Carciofo d'oro 2014

L'assessore Todisco presenta i premiati di quest'anno: l'associazione "Libera contro le mafie", l'assessore Barbanente e l'azienda locale "Altamura"

All'interno 54^ edizione della Fiera Nazionale del Carciofo di San Ferdinando di Puglia sarà riproposto il premio "Carciofo d'oro 2014". Il prestigioso premio quest'anno sarà consegnato all'associazione "Libera contro le Mafie", all'assessore regionale alle infrastrutture Angela Barbanente e all'azienda locale Altamura. Ad annunciarlo durante la conferenza stampa di presentazione della Fiera l'assessore all'agricoltura Gaetano Todisco. «Volevamo valorizzare la fiera con questo prestigiosissimo premio che assegnamo a personalità distintesi nella cultura, nelle professioni, nell'impegno locale, nei lavori del settore agricoli -ha detto l'assessore sanferdinandese-. La cerimonia avrà luogo nella serata di domenica 9 novembre». La tradizione agricola del Comune di San Ferdinando di Puglia e dei comuni limitrofi ha fornito l'impulso, 54 anni fa alla nascita della "Fiera del Carciofo Mediterraneo e del Prodotto Ortofrutticolo" che da sempre è considerato il punto di incontro tra le migliori aziende del comparto agricolo operanti in un territorio a forte vocazione agricola tanto che la kermesse è stata inserita all'interno dell'elenco regionale degli appuntamenti fieristici.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.