Arianna Camporeale
Arianna Camporeale
Enti locali

A San Ferdinando di Puglia si punta all'affido

L’Assessore al Welfare Locale «Camporeale: intendiamo sostenere e accompagnare le famiglie in questa straordinaria esperienza»

Al via a San Ferdinando di Puglia un percorso sperimentale di formazione-supporto per famiglie affidatarie/accoglienti che vogliono avviare/proseguire l'esperienza dell'affido familiare.

Si tratta di un'iniziativa che il Servizio Sociale del Comune svolgerà in collaborazione con il Consultorio Asl di Margherita di Savoia.

Previsti 5 incontri, uno al mese, finalizzati a supportare e accompagnare le famiglie e i singoli nella straordinaria esperienza dell'affido che hanno scelto di fare.

Questo ciclo di incontri verrà condotto dalla Psicologa del Comune di San Ferdinando e dall'Assistente Sociale e dalla Psicologa del Consultorio.

Gli interessati, sia coppie che singoli, potranno dunque usufruire del servizio in modo da accostarsi all'esperienza dell'affido familiare, che è innanzitutto un'esperienza di solidarietà, una risposta in termini di aiuto ad un bambino o ad un adolescente, italiano o straniero in difficoltà.
  • Servizi Sociali
Altri contenuti a tema
Piano sociale di zona, a San Ferdinando di Puglia l'incontro dell'ambito Piano sociale di zona, a San Ferdinando di Puglia l'incontro dell'ambito Saranno presenti i Sindaci, Salvatore Puttilli, Bernardo Lodispoto e Francesco Di Feo
Comune in convenzione con alcune associazioni per il sostegno alle persone in difficoltà Comune in convenzione con alcune associazioni per il sostegno alle persone in difficoltà Approvati dalla giunta gli schemi di convenzione
Politiche sociali, ieri la firma a San Ferdinando della Convenzione per il ciclo 2018 -2020 Politiche sociali, ieri la firma a San Ferdinando della Convenzione per il ciclo 2018 -2020 San Ferdinando di Puglia rimane comune capofila
© 2001-2019 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.