San Ferdinando spettacolo
San Ferdinando spettacolo
Eventi e cultura

A San Ferdinando “Un teatro senza barriere”, serata di sensibilizzazione sulla disabilità

Ospite d’eccezione in Piazza della Costituzione Francesco Pio Tarantino (Spiderman) di Carapelle

Nell'ambito del "cartellone estivo" promosso e organizzato dal Comune di San Ferdinando con il sostegno ed il supporto di realtà associative locali, c'è anche spazio per i temi sociali e per la riflessione (concreta) sulla condizione della disabilità.

Location dell'evento è stata Piazza della Costituzione, in cui è intervenuta l'associazione "L'autismo si tinge di blu" con la presidente Elsa Morra e l'associazione Magicabula di Marcus con il "Teatro senza barriere" di Barletta.

Alla serata ha partecipato anche Francesco Pio Tarantino, di Carapelle, lo "Spiderman" che gira per gli ospedali indossando i panni del supereroe preferito dai bambini. Anche questa volta Francesco ha allietato i bimbi presenti con la sua presenza, a testimonianza di come sia importante reagire alle avversità della vita con coraggio e positività.

Tra gli interventi sul tema della disabilità c'è stato anche quello di Vito Tupputi, presidente regionale Assomeda di Barletta.

La disabilità non va in vacanza, anzi. E' forse questo il periodo in cui si avverte di più tale condizione, ed è giusto quindi dedicare a questo importante argomento lo spazio e la considerazione che merita.
  • Spettacolo
Altri contenuti a tema
A San Ferdinando di Puglia andrà in scena “La bella e la bestia: l’incanto della rosa” A San Ferdinando di Puglia andrà in scena “La bella e la bestia: l’incanto della rosa” Il ricavato finanzierà il camposcuola dei giovanissimi
“A càs cumenn je!”, risate assicurate con Stefanuccio, Rosetta e la nonnina “A càs cumenn je!”, risate assicurate con Stefanuccio, Rosetta e la nonnina Ottimi riscontri per la commedia in vernacolo sanferdinandese
Arriva una commedia teatrale in vernacolo sanferdinandese con la compagnia "Amici per caso" Arriva una commedia teatrale in vernacolo sanferdinandese con la compagnia "Amici per caso" "A Càs cumenn je!": ne parlano Maria Grazia Nardi e Tommaso Parisi
A San Ferdinando uno spettacolo che distrugge ogni barriera e pregiudizio A San Ferdinando uno spettacolo che distrugge ogni barriera e pregiudizio I ragazzi dell’U.N.I.T.A.L.S.I presentano il loro primo recital
Piazza della Costituzione si illumina di danza e spettacolo Piazza della Costituzione si illumina di danza e spettacolo Domenica sera il saggio di fine anno della "Angel’s Ballet", madrina Matilde Brandi
Michele Placido per la seconda edizione dell’Ofanto Food & Cultural valley Michele Placido per la seconda edizione dell’Ofanto Food & Cultural valley Lunedì la conferenza stampa di presentazione
In arrivo l'Avviso Start 2021 per i lavoratori dello spettacolo In arrivo l'Avviso Start 2021 per i lavoratori dello spettacolo Leo e Bray: «Contributo regionale una tantum di 2mila euro a chi non abbia ricevuto ristori dallo Stato»
Custodiamo la Cultura, il bando per operatori dello spettacolo dal vivo Custodiamo la Cultura, il bando per operatori dello spettacolo dal vivo Bray: «Oltre 2 milioni di sovvenzioni per tutelare imprese e lavoro»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.