Sindaco Salvatore Puttilli
Sindaco Salvatore Puttilli
Cronaca

Aggrediti in Piazza 4 migranti, il sindaco: «Atto ingiustificabile»

Malmenati perché accusati di fotografare bambini

È bastato poco per scatenare l'ira di alcuni genitori: qualche scatto durante la festa in Piazza della Costituzione da parte di quattro ragazzi ospiti del centro di accoglienza, forse all'indirizzo dei figli.

Botte e violenza sino a quando non sono intervenuti i Carabinieri a sedare gli animi. L'aggressione è stata violenta al punto che è servito l'intervento del 118 e il trasferimento in ospedale per alcuni di essi.

«Un'aggressione ingiustificabile» secondo il sindaco Salvatore Puttilli. «L'episodio resta solo una atto violento consumato sulla nostra piazza» ha riferito il primo cittadino. « Le Forze dell'ordine si sono opposte a una folla che ha malmenato i ragazzi anche quando si sono accasciati a terra storditi».

Davvero, però, i giovani migranti stavano fotografando i bambini? Il sindaco fuga ogni dubbio: «Se qualcuno ha delle prove, le manifesti e denunci. Tutto questo non c'è» ed anche dalle indagini dei Carabinieri non ci sono riscontri di foto scattate dai ragazzi verso bambini.

La gioia di una festa, verosimilmente sconosciuta a questi giovani; il desiderio di immortalare attraverso uno smartphone una novità, un momento di gioia, si è trasformato in un incubo.

Resta il fatto che attraverso il dialogo i genitori in questione avrebbero potuto esprimere il loro dissenso ad eventuali scatti fotografici e chiedere la rimozione delle immagini dallo smartphone. Invece si è scelta la via della violenza, probabilmente annidata in animi poco disposti al dialogo e al vivere civile.

  • salvatore puttilli
Altri contenuti a tema
Auto del sindaco in fiamme, la solidarietà della politica Auto del sindaco in fiamme, la solidarietà della politica Intervengono Nino Marmo e Luigi De Mucci di Forza Italia
Margherita, Trinitapoli e San Ferdinando insieme nella nuova Unione dei Comuni Margherita, Trinitapoli e San Ferdinando insieme nella nuova Unione dei Comuni Giovedì 7 settembre la presentazione ufficiale
Agricoltura ed edilizia, San Ferdinando ferma da 5 anni Agricoltura ed edilizia, San Ferdinando ferma da 5 anni La nota della lista civica 'Costruiamo Insieme' a sostegno del candidato sindaco Puttilli
Amministrative 2017, a San Ferdinando nasce l'accordo Puttilli-Camporeale Amministrative 2017, a San Ferdinando nasce l'accordo Puttilli-Camporeale Ieri la presentazione del nuovo patto e del movimento "Costruiamo insieme"
Denuncia, sentenza Pasculli mette in ginocchio il comune Denuncia, sentenza Pasculli mette in ginocchio il comune Upsf: «Pignorato più di 1milione di euro sul conto ente»
Upsf, nuovo vice era candidato sindaco in una lista opposta Upsf, nuovo vice era candidato sindaco in una lista opposta Puttilli: «Trasformismo che farebbe ridere anche Depretis»
Situazione politica, Puttilli: «Verità diritto degli elettori» Situazione politica, Puttilli: «Verità diritto degli elettori» "Un patto per San Ferdinando" nel centro destra, 4 le sigle
Amministrazione, Upsf: «comizio per la grande verità» Amministrazione, Upsf: «comizio per la grande verità» Questa sera alle 19,30 in piazza Umberto I, cittadini invitati
© 2001-2017 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.