museocivico san ferdinando
museocivico san ferdinando
Eventi e cultura

Al via l'iniziativa «Inchiostro di Puglia»

Organizzata dalla Pro loco, vedrà la partecipazione di attori e scrittori

Riscoprire e valorizzare il valore della lettura e della cultura. È questo lo scopo dell'iniziativa organizzata dalla Pro Loco di San Ferdinando di Puglia che il prossimo 24 aprile al vecchio Comune in Piazza Giovanni Paolo XXIII chiama a raccolta artisti, scrittori e attori per partecipare ad una serata di cultura. Prevista, inoltre, anche la collaborazione dell'attore e regista sanferdinandese, Mauro Leuce, che conduce diversi corsi di dizione e comunicazione. Vissuto a Roma quasi 40 anni, ha deciso di tornare in Puglia, a San Ferdinando, con l'idea di mettere il suo lavoro a servizio del sociale.
«Mi piacerebbe organizzare flash mob itineranti – dichiara Leuce – magari coinvolgendo un centinaio di studenti degli istituti superiori. Ognuno di loro potrebbe indossare una maglietta con alcune citazioni di scrittori. Ma vedremo se sarà possibile».

Per partecipare rivolgersi all'InfoPoint di San Ferdinando dalle ore 17.30 alle ore 20.00 entro martedì 7 aprile.
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.