spina bat
spina bat
Enti locali

Altri contributi per la rimozione di amianto

Il presidente Spina: «Strumenti necessari per difendersi dalla fibra killer»

«Altri 40 mila euro per il nuovo bando per la concessione di contributi economici a privati che rimuoveranno l'amianto dai propri immobili». Ad annunciarlo, il presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina. Nello scorso mese di ottobre la Provincia aveva già destinato 126 mila euro per incentivare i cittadini alla rimozione di manufatti di amianto dalle proprie abitazioni, erogando contributi fino a cinque mila euro per ogni singolo intervento.
«Conclusa la prima fase, durante la quale siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste per un totale di 36 beneficiari, il progetto si rinnova, confermando la leadership della Provincia di Barletta - Andria - Trani in materia ambientale e nella lotta all'amianto, su scala regionale e non solo - ha affermato Spina - Abbiamo voluto rimpinguare l'iniziativa con un ulteriore sforzo economico pari a 40 mila euro, nonostante il momento delicato per le casse provinciali e le forti ristrettezze economiche. Solo pochi mesi fa - aggiunge Spina - abbiamo lanciato anche nel nostro territorio la campagna "Puglia Eternit Free" con Legambiente, per fornire ai cittadini gli strumenti necessari per difendersi dalla fibra killer ed eliminare il pericolo amianto attraverso un percorso virtuoso».
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.