Assemblea Sindaci bat
Assemblea Sindaci bat
Territorio

Assemblea dei sindaci della Bat: «Pari dignità»

Il presidente Spina: «Un confronto utile sulle varie proposte metodologiche di governo dell’ente provinciale»

«Un confronto utile sulle varie proposte metodologiche di governo dell'ente provinciale». Questo il commento del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina, al termine dell'Assemblea dei Sindaci della Bat, tenutasi ieri mattina presso il Comune di Andria. Un incontro durante il quale «è emersa la volontà unanime di porre quale questione prioritaria il rispetto e la pari dignità di tutti i Comuni ricompresi nel territorio provinciale, prescindendo da logiche e pregiudizi di carattere politico e partitico», come ha affermato il Presidente Spina. Con l'insediamento dell'Assemblea dei Sindaci, dunque, entra sempre più nel vivo il percorso della Provincia quale ente di secondo livello, come stabilito dalla recente Riforma Delrio. Quest'ultima, infatti, attribuisce proprio all'Assemblea dei Sindaci un ruolo di prim'ordine, con poteri propositivi, consultivi e di controllo secondo quanto disposto dallo Statuto, oltre ad esprimere parere obbligatorio sui bilanci dell'ente. Altro appuntamento importante, intanto, sarà quello di giovedì 30 ottobre, quando si riunirà il nuovo Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani. All'ordine del giorno della seduta, in programma alle 9.30 presso la sede della Provincia in Piazza San Pio X ad Andria, l'esame della condizione degli eletti, in seguito alle elezioni dello scorso 12 ottobre, ed il giuramento del Presidente della Provincia Francesco Spina.
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.