Autostrada
Autostrada
Territorio

Autostrade, sciopero ai caselli il 4 e 5 agosto del personale turnista

La protesta unitaria è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti

È stato confermato lo sciopero nelle autostrade per i prossimi 4 e 5 agosto, due giornate da bollino nero per i trasporti italiani.

La protesta unitaria, indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti, scaturisce dallo stato di agitazione, proclamato per la fase critica che sta caratterizzando la trattativa, per il rinnovo del contratto nazionale di settore.

Lo sciopero sarà così articolato: "Dalle ore 10 alle 14, dalle 18 alle 22 di domenica 4 e dalle ore 22 di domenica 4 alle 2 di lunedì 5 si fermeranno gli addetti all'esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Stop al personale impiegato con turni sfalsati e spezzati nelle ultime 4 ore della prestazione mentre il personale tecnico e amministrativo si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì 5 agosto. Dallo sciopero resta escluso tutto il personale sottoposto alla legge sullo sciopero ed alla regolamentazione provvisoria del settore".
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.