BUNDT CAKE
BUNDT CAKE
Prisma

Bundt Cake: prepariamole insieme a Eleonora Corvasce, ospite di Prisma a Barletta

ll cooking show per conoscere le torte più trendy del momento si svolgerà il 12 aprile alle 17.00

Scenografica e soffice al palato, la Bundt cake sarà la protagonista del "Cooking Show": l'evento in programma domani pomeriggio alle ore 17,00, organizzato da Prisma in via Renato Coletta 19 a Barletta. La nota maestra di cucina Eleonora Corvasce preparerà e rivelerà i segreti del dolce più amato del momento.

La Bundt cake è una golosa ciambella nata agli inizi degli anni '50. Diventata molto popolare in America, in realtà, trae ispirazione da una ricetta tipica dei paesi nord europei. La sua particolarità risiede nella forma, realizzabile attraverso stampi da forno Nordic Ware. Ricca di scanalature, la superfice della Bundt cake permette di accogliere ogni tipo di decorazione come la glassa e lo zucchero a velo. Scopriremo la sua preparazione con Eleonora Corvasce: maestra di cucina e food writer/photographer che da numerosi anni tiene corsi, consulenze e cooking show. La creatività dei suoi piatti, nonché la cura del dettaglio da sempre la contraddistinguono. Le sue ricette sono state racchiuse in tre volumi di Cucina Mancina editi da Gribaudo-Feltrinelli. In cucina il suo tocco è delicato e lieve.

Il Cooking show si svolgerà presso il negozio Prisma, domani pomeriggio. Eleonora condurrà i presenti in un mondo fatto di farine, cannella, vaniglia, lucide glasse al cioccolato, granelle, cacao, arancia e altri semplici ingredienti capaci di trasmettere magia in cucina. Il tutto con la sua allegria e spontaneità.
L'evento è completamente gratuito. L'organizzazione suggerisce la prenotazione. Per tutte le informazioni potete contattare il numero 0883 331531.
Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/PrismaBarletta/
  • cooking-show
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.