Virtus San Ferdinando
Virtus San Ferdinando
Attualità

Calcio, scontro al vertice in casa Virtus

Una vittoria per conquistare il primo posto

Un sogno a occhi aperti. Una squadra nuova, formata da ragazzi volenterosi. Un ritmo in campionato che, probabilmente, neanche i vertici avrebbero mai immaginato. La Virtus San Ferdinando è al secondo posto con 21 punti, scalpita per essere fra le pretendenti al passaggio in Prima categoria. La serie in cui milita, la Seconda categoria, pare starle stretta. C'è fermento in casa Tarantino, domenica ci sarà lo scontro al vertice con il Troia primo in classifica a soli 2 punti di distacco. Vincere vorrebbe dire piazzarsi al comando del girone A. Un obbiettivo non affatto fuori portata per bianco blu, anzi la squadra di mister Vincenzo Di Paola ha collezionato finora cifre di tutto rispetto: su 10 partite giocate ne ha vinte 7 e perse 3, con un totale di 24 gol segnati, a fronte dei 10 subiti, per una media di 2.4 gol a partita. Il titolo manca a San Ferdinando di Puglia da oltre 30 anni e sono tanti, troppi anni. I ragazzi hanno dimostrato di essere all'altezza delle grandi sfide. L'inizio un po' in sordina è perdonabile visto che si trattava di una squadra nuova e di una rosa, con una media di 26 anni di età, che per la prima volta si ritrovava sotto una stessa maglia. Moralmente il trofeo l'hanno già vinto, perché sono riusciti a riportare la febbre del calcio in città dopo più di 20 anni. La società intera, il presidente Gianfranco Tarantino e il direttore sportivo Gino Manco hanno dimostrato di credere in questi ragazzi e nel progetto tracciato con passione. Adesso sperano, si fa per scherzare, che la Befana porti loro i 3 punti utili per scalare la classifica. Ai cittadini, non solo di San Ferdinando visto che si tratta dell'unica squadra di calcio a 11 del territorio ofantino, spetta il ruolo di sostenitori. Domenica alle 14.30 tutti allo Stadio Sportivo Comunale di San Ferdinando di Puglia, l'ingresso è pure gratuito, ad accompagnare nell'impresa di capitan Francesco Visaggio e compagni.
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.