bat spina
bat spina
Enti locali

«Città e paesaggi» della sesta provincia

Il presidente Spina presenta un volume sul nuovo Piano territoriale

«Politiche e strategie per lo sviluppo sostenibile del territorio provinciale». È il tema del convegno avvenuto questa mattina nella sala consiliare di Bari, durante il quale il presidente della provincia di Barletta-Andria-Trani, Francesco Spina, ha presentato il volume «Il piano Territoriale di coordinamento per la Provincia - citta e paesaggi».
Durante il convegno, promosso dal Centro nazionale di studi per le politiche urbane (Urban@It), comune di Bari e politecnico, si è parlato del riassetto del sistema di governo locale avviatosi grazie all'approvazione della legge su città metropolitane, province, unioni e fusioni di comuni. Il presidente Spina ha illustrato gli esiti più aggiornati dell'attività della provincia in materia di assetto del territorio attraverso il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP).
«Questo piano deve rappresentare un motivo d'orgoglio per l'intero territorio - ha spiegato Spina - perché consentirà ai Comuni, al mondo delle imprese ed ai cittadini di disporre di un'unica, organica e coerente pianificazione territoriale in continuità con la lunga ed importante tradizione di autodeterminazione di questa area vasta. Il recente adeguamento del Piano al parere favorevole della Regione, rappresenta un ulteriore tassello fondamentale in vista della definitiva approvazione del Piano, su cui al più presto sarà chiamato ad esprimersi il consiglio provinciale».
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.