Anziano
Anziano
Enti locali

Comune in convenzione con alcune associazioni per il sostegno alle persone in difficoltà

Approvati dalla giunta gli schemi di convenzione

La Giunta Puttilli, su iniziativa dell'Assessore alle Politiche Sociali, Arianna Camporeale con Delibere n.98 e n. 99 del 3 luglio scorso ha Deliberato l'approvazione di due schemi di Convenzione da stipulare con le locali Associazioni SOS (l'Associazione si è resa disponibile a collaborare con l'Amministrazione circa la possibilità di organizzare corsi di educazione socio-sanitaria presso il Centro sociale "Generazioni insieme", a garantire la continuità del trasporto sociale e a inviare un proprio volontario presso la Piscina Comunale per attività di primo soccorso)
e ISIDE (per interventi in campo sociale, ed in particolare per le situazioni di disagio di alcuni anziani che vivono in stato di evidente difficoltà e di comprovata solitudine.

In particolare, si tratterebbe di garantire le necessarie attività di supporto alle categorie più deboli, precisamente in merito al ritiro di presidi medici, quali ad es., i cateteri, le buste raccogli urine, medicazioni, acqua gel, cannule, sacche urostomiche e colonst ecc. ecc., con consegna a domicilio di coloro che ne facciano richiesta.

Il Sindaco: "con noi, le politiche sociali dei ricchi premi e cotillons hanno avuto termine, si punta al concreto, al bisogno da soddisfare in silenzio e in umiltà".
  • Servizi Sociali
Altri contenuti a tema
Piano sociale di zona, a San Ferdinando di Puglia l'incontro dell'ambito Piano sociale di zona, a San Ferdinando di Puglia l'incontro dell'ambito Saranno presenti i Sindaci, Salvatore Puttilli, Bernardo Lodispoto e Francesco Di Feo
Politiche sociali, ieri la firma a San Ferdinando della Convenzione per il ciclo 2018 -2020 Politiche sociali, ieri la firma a San Ferdinando della Convenzione per il ciclo 2018 -2020 San Ferdinando di Puglia rimane comune capofila
© 2001-2018 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.