ostetrica
ostetrica
Territorio

Convegno medico sul ruolo dell'ostetrica

Presenti molte mamme con i loro bambini per ascoltare i consigli delle esperte

L'importanza del ruolo dell'ostetrica tra presente e futuro. È stato questa il tema del convegno medico organizzato ieri nell'auditorium del centro culturale polivalente di San Ferdinando dalle dottoresse ostetriche Rossella Valerio e Raffaella Parente, in occasione dell'apertura di un nuovo centro medico in via Pasculli, chiamato «Alma». Presenti al convegno tante mamme con i loro bambini per ascoltare i consigli delle esperte. «Il convegno serve a far capire come negli ultimi anni si è evoluta la professione dell'ostetrica – ha spiegato la dottoressa Parente - passando da semplice levatrice a professionista. Il suggerimento è quello di controllarsi, poiché la prevenzione è fondamentale. Abbiamo deciso di aprire questo centro a San Ferdinando perchè qui manca tutto. Il centro vuole essere un punto di riferimento per la donna». L'occasione è servita anche per celebrare la giornata dell'ostetrica. Durante il convegno, sono stati forniti consigli alle neo mamme. «L'ostetrica ieri, oggi e domani con Alma per far conoscere questa figura poco vista, se non in sala parto – ha spiegato la dottoressa Valerio - Invece l'ostetrica ha il ruolo di seguire la donna in tutte le sue fasi della vita, dall'adolescenza alla menopausa. Purtroppo il dramma della mortalità neonatale e materna esiste ancora. È da questo che nasce l'idea di aprire un centro di arte ostetrica che sia accanto alla donna e alla sua famiglia».
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.