anziani
anziani
Territorio

Cure domiciliari integrate per gli anziani

Il consiglio comunale ha deliberato con 13 voti favorevoli e due astenuti

Approvata, durante lo scorso consiglio comunale, l'integrazione al regolamento unico per l'accesso ai servizi socio-educativi per la prima infanzia e l'accordo di programma per la realizzazione del servizio di cure domiciliari integrate. Con 13 voti favorevoli, zero voti contrari e due astenuti, il piano di intervento è stato approvato a supporto del «Piano sociale di zona 2014-2016» e del «Piano di azione e coesione (Pac)», sottoscritto il 27 aprile scorso dal sindaco di San Ferdinando, capofila nell'ambito territoriale che comprende anche Trinitapoli e Margherita di Savoia, e dal direttore del distretto socio sanitario dell'Asl/Bt.
Si tratta di uno strumento di riprogrammazione strategica per dare una serie di risposte sia agli anziani non autosufficienti, che ai bambini. Il Pac anziani avrà come linee di intervento l'anziano in assistenza domiciliare integrata (adi) e gli anziani non autosufficienti (sad). Previsto, inoltre, nel centro sociale «Don Tonino Bello» uno sportello Pua (Punto di accesso unico). Per quanto riguarda il Pac infanzia, invece, sono previsti un micro-nido, una sezione primavera ed un centro ludico per l'infanzia, aperto il pomeriggio.
L'atto amministrativo è immediatamente eseguibile.
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.