Assemblea braccianti
Assemblea braccianti
Scuola e Lavoro

Diritti e un giusto salario, ecco cosa vogliono i braccianti di San Ferdinando

Oggi la mobilitazione: dalle 5.30 tutti in piazza

Dalla riunione di ieri pomeriggio non sono arrivate le risposte tanto attese ed è così che i braccianti di San Ferdinando di Puglia confermano lo sciopero della categoria. Dopo l'assemblea con i lavoratori di lunedì scorso, che si è svolta presso l'Auditorium in Piazza della Costituzione e visto il mancato accordo con cui si è concluso il tavolo convocato ieri pomeriggio dal sindaco Salvatore Puttilli a Palazzo di Città, alla presenza di organizzazioni sindacali e delle aziende ortofrutticole locali rispetto alla vertenza agricola – applicazione contrattuale, la Flai Cgil Bat proclama lo sciopero generale per oggi (mercoledì 20 settembre 2017).

Il concentramento dei lavoratori agricoli è in programma a partire dalle ore 5.30 in piazza della Costituzione con sit-in permanente.

"Con la nostra mobilitazione vogliamo denunciare e contrastare le situazioni di illegalità nelle campagne e miriamo all'applicazione contrattuale per i lavoratori agricoli e ortofrutticoli di San Ferdinando per il rispetto di inquadramento, salario e diritti", commenta il segretario generale della Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti.
Braccianti in agitazioneBraccianti in agitazioneBraccianti in agitazioneBraccianti in agitazione
  • agricoltura
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Agricoltura, dal comune di San Ferdinando di Puglia sostegno concreto dei manifestanti Agricoltura, dal comune di San Ferdinando di Puglia sostegno concreto dei manifestanti La sindaca Camporeale: «È necessario un tavolo permanente sulle tematiche dell'agricoltura»
Gli agricoltori sanferdinandesi non si fermano: la mobilitazione continua Gli agricoltori sanferdinandesi non si fermano: la mobilitazione continua Ieri convoglio di trattori con direzione Bari, e martedì prossimo presidio alla sede della Regione
Gli agricoltori di San Ferdinando arrivano in Comune: le richieste del Comitato all'Amministrazione Gli agricoltori di San Ferdinando arrivano in Comune: le richieste del Comitato all'Amministrazione Dopo i presidi dei giorni scorsi si è aperto un dialogo con gli amministratori locali
Il Comitato Spontaneo agricoltori di San Ferdinando chiede un Consiglio comunale urgente Il Comitato Spontaneo agricoltori di San Ferdinando chiede un Consiglio comunale urgente Continua la mobilitazione nella Bat: gli agricoltori chiedono maggiore appoggio da parte degli organi istituzionali
San Ferdinando di Puglia in fermento per la protesta degli agricoltori San Ferdinando di Puglia in fermento per la protesta degli agricoltori “Gli agricoltori e l’agricoltura vanno rispettati”: parla Mauro Binetti
Agricoltura, San Ferdinando di Puglia raccoglie il grido d'allarme del settore Agricoltura, San Ferdinando di Puglia raccoglie il grido d'allarme del settore Camporeale: «Ci impegniamo a supportare e promuovere le ragionevoli istanze»
Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando Flai e Cgil Bat: «Saremo ancora più vicini a lavoratrici e lavoratori. Segno di presenza in territori periferici spesse volte dimenticati da istituzioni e politica»
Agricoltura, la Puglia in un anno ha perso 2.233 imprese Agricoltura, la Puglia in un anno ha perso 2.233 imprese Meno lavoratori anche nelle aziende agricole di San Ferdinando
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.