WP
WP
Cronaca

Fango e detriti ma l'ordinanza non viene rispettata

Dopo 24 ore strada SP21 ancora aperta al traffico

Un'ordinanza che non ha ordinato nulla. Da ieri sull'albo pretorio della Provincia è stata pubblicata una nota in cui veniva comunicata la chiusura della SP21 a causa dei detriti riversati sull'asfalto dalle piogge che nei giorni scorsi hanno allagarto i terreni. Addirittura è riportato che l'ordinanza sarebbe «entrata in vigore dalla data odierna», ma dopo 24 ore il tratto di strada che collega Barletta con Canosa, lungo la via di Canne della battaglia, più conosciuto come SP3 Salinelle è ancora aperto alla circolazione dei mezzi.

Le condizioni del tragitto non sono delle migliori e in molti punti le ruote camminano su una vera lastra di fango e l'unica segnaletica o elemento di limitazione del traffico, come riporta il documento, è un piccolo cartello, poco visibile dagli automobili perché affisso quasi fra i detriti, con su scritto «fango su strada». Insomma, arrivare a Canosa oppure agli svincoli per Bari o Foggia non è affatto semplice, perché a causa dei cumuli di fango che invadono la carreggiata i mezzi sbandano e rischiano di coinvolgere altri passanti. Ed è proprio di ieri il mancato incidente fra un'Audi A4 grigia che a causa della scarsa aderanza dell'asfalto stava travolgendo una Fiat punto bianca. Ci sono tratti particolarmente pericolosi con rami, erba e zolle di terra che continuano a cadere sull'asfalto perché la pioggia ha rotto gli argini dei terreni.
WPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWP
  • SP21
Altri contenuti a tema
Provincia a lavoro per riaprire la strada Salinelle Provincia a lavoro per riaprire la strada Salinelle Corrado: «Fra pochi giorni a disposizione dei cittadini»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.