Fratelli D'Italia
Fratelli D'Italia
Politica

FdI: «d'Addato e Muoio stampelle Lamacchia. Cittadini ricordano»

Dubbi sui i 7 emendamenti. I 2 AFP si astengono come sempre

«Finalmente, dopo oltre 40 giorni di crisi amministrativa, ci sono passi in avanti da parte dei due consiglieri di "Cittadine per l'Italia" (ex Alleanza Futuro Popolare)». A dirlo è il gruppo consigliare "Fratelli d'Italia" di San Ferdinando di Puglia, che continua: «Si è passati dalla confusione totale all'illusionismo dilettante. I consiglieri Giovina d'Addato e Giuseppe Muoio hanno pensato che sarebbero bastati degli emendamenti al bilancio, presentati senza lo spostamento di poste di bilancio con preventiva istruttoria e pareri, per illudere i cittadini, facendo loro pensare che fosse un'azione politica rivolta all'interesse comune. Dimenticano che oltre la metà dei candidati della lista Alleanza Futuro Popolare ha chiesto ai due consiglieri eletti un comportamento coerente con gli impegni elettorali. Resta da chiedersi se hanno agito nell'interesse comune dei cittadini, dell'amministrazione Lamacchia o del gruppo consigliare "Cittadini per l'Italia". Crede che, dopo un trentennale mandato caratterizzato dall'uomo solo al comando, il primo cittadino adotti il principio della condivisione e della partecipazione è pura illusione. Tutto questo ha un solo significato: "stampella" di ciò che resta di una maggioranza inesistente».

«Inoltre, ci chiediamo cosa sia cambiato dopo circa un anno dalla riunione ufficiale nella sede cittadina di Fratelli d'Italia, quando i due consiglieri hanno affermato che "l'amministrazione Lamacchia è responsabile del degrado economico, culturale e sociale di San Ferdinando di Puglia". Una manfrina politica durata oltre 40 giorni, per poi sedersi alla corte di un'amministrazione che in quattro anni ha indebitato la città sino all'inverosimile, con opere pubbliche di dubbia utilità e pessima qualità (Piazza Umberto I ultimata ma in continuo ripristino), oltre ad aumentare le tasse, diminuire i servizi e fatto tacere il confronto politico, sopprimendo arrogantemente ogni tipo di confronto con la cittadinanza. Quindi si deduce che vi siete resi complici di quel "degrado economico - culturale e sociale" in cui versa la nostra città. I cittadini sono molto più attenti e svegli di quanto voi pensiate e sapranno responsabilmente giudicare nel 2017 le vostre "stampelle". Per quanto ci riguarda non ci siamo mai astenuti dal confronto nel merito, mettendo in evidenza tutte le criticità e i fallimenti di questa amministrazione, proponendo alternative. Tutto per il bene e l'interesse della nostra comunità. Lo abbiamo fatto sino ad oggi e continueremo a farlo senza venire meno al compito affidatoci: opposizione».
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia e Forza Italia: «Torneremo ad amministrare la città» Fratelli d'Italia e Forza Italia: «Torneremo ad amministrare la città» «Pronti a lavorare per coinvolgere tutte le forze politiche e gli elettori che si rispecchiano nell'area al governo della nazione»
Milleproroghe, Matera: «Importanti misure per agricoltura e cultura» Milleproroghe, Matera: «Importanti misure per agricoltura e cultura» La parlamentare pugliese: «Risolveranno problematiche reali e concrete»
Autonomia differenziata, Matera: «Opportunità di unità per il Paese» Autonomia differenziata, Matera: «Opportunità di unità per il Paese» La parlamentare pugliese di Fratelli d'Italia: «Può rappresentare una vera svolta»
Inaugurata la nuova segreteria politica di Mariangela Matera Inaugurata la nuova segreteria politica di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Raccoglieremo le istanze del territorio della Bat»
Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia L'ex presidente della Provincia Bat: «Avverto l'onere e l'onore del ruolo»
Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Il consigliere regionale: «Lungo e certosino lavoro svolto da Gemmato e Fitto in sintonia con i vertici nazionali»
Amministrative, Fratelli d'Italia: «Nessun sostegno alla candidatura di Puttilli» Amministrative, Fratelli d'Italia: «Nessun sostegno alla candidatura di Puttilli» La nota del coordinatore Saverio Scardigno
Saverio Scardigno alla guida di Fratelli d'Italia di San Ferdinando di Puglia Saverio Scardigno alla guida di Fratelli d'Italia di San Ferdinando di Puglia La nomina del coordinatore provinciale Ventola
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.