Preghiera
Preghiera
Territorio

Festeggiamenti in onore del beato Pier Giorgio Frassati

Patrono delle confraternite

Si terranno a Margherita di Savoia i solenni festeggiamenti del Beato Pier Giorgio Frassati, patrono delle Confraternite. Lo ha comunicato il responsabile diocesano della Confraternite, sig. Caio Giacomo, in una comunicazione alla diocesi, di cui si porge il testo:

"Giovedì 04 luglio a Margherita di Savoia si incontreranno tutte le Arciconfraternite e Confraternite dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie nella ricorrenza della festività del Patrono di tutte le confraternite, il 'Beato Pier Giorgio Frassati'.

Il ritrovo sarà alle ore 18,30 nella Parrocchia Santissimo Salvatore, Corso Vittorio Emanuele 83, da dove in cammino si porteranno alla Parrocchia Maria SS. Addolorata, corso Nunzio Ricco 49, dove S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, presiederà la solenne celebrazione eucaristica.

Durante la Celebrazione, dalle mani dell'Arcivescovo, ci sarà la consegna degli attestati di benemerenza a tutti i confratelli e consorelle che compiono 50 anni di professione al proprio sodalizio in quest'anno"


BEATO PIER GIORGIO FRASSATI. Morì giovane, al termine di una esistenza breve, ma straordinariamente ricca di frutti spirituali, avviandosi «alla vera patria a cantare le lodi a Dio». …accogliamo il messaggio che Pier Giorgio Frassati trasmette agli uomini del nostro tempo, soprattutto a voi, giovani, desiderosi di offrire un concreto contributo di rinnovamento spirituale a questo nostro mondo, che talora sembra sfaldarsi e languire per mancanza di ideali. Egli proclama, con il suo esempio, che è beata " la vita condotta nello Spirito di Cristo, Spirito delle Beatitudini, e che soltanto colui che diventa l' uomo delle Beatitudini" riesce a comunicare ai fratelli l'amore e la pace. Ripete che vale veramente la pena sacrificare tutto per servire il Signore. Testimonia che la santità è possibile per tutti e che solo la rivoluzione della Carità può accendere nel cuore degli uomini la speranza di un futuro migliore.
    © 2001-2019 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.