polizia
polizia
Cronaca

Furti di rame operazione “Oro Rosso”, intensificati controlli Polizia di Stato

Depositi di rottamazione metalli, linee ferroviarie e strada

Nei giorni scorsi, nell'ambito dell'operazione nazionale denominata "Oro Rosso", sono stati effettuati controlli straordinari dalla Polizia Ferroviaria del Compartimento Puglia, Basilicata e Molise, lungo le tratte ferroviarie regionali e su strada, al fine di contrastare il fenomeno dei furti di rame in danno delle imprese ferroviarie.

Sono stati 20 i depositi che trattano la rottamazione di metalli complessivamente sottoposti a verifica nelle Regioni Puglia, Basilicata e Molise, con l'impiego di 31 operatori della Polizia Ferroviaria, che hanno proceduto ad approfonditi accertamenti nei siti e nei confronti di circa 130 persone.
L'attività non ha fatto emergere anomalie, ma i costanti controlli uniti alle operazioni straordinarie, sono un deterrente per contrastare efficacemente tale tipologia di reato predatorio.

Il fenomeno dei furti di rame e materiali ferrosi, colpisce imprese del settore trasporti ma anche quelle dell'energia e delle telecomunicazioni, e oltre a creare un danno rilevante alle predette aziende, provocano spesso l'interruzione dei pubblici servizi come quello dei treni.
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.