Calici
Calici
Turismo

Il 3 agosto si balla con gli Skanderground a San Ferdinando di Puglia

In occasione di "Calici di Bacco"

Il 3 AGOSTO, A SAN FERDINANDO DI PUGLIA, SI MANGIA, SI BEVE E SI BALLA CON GLI SKANDERGROUND!

Le migliori cantine pugliesi, prelibatezze di professionisti locali del food, un tripudio di colori, sapori, suoni e sorrisi. Sarà tutto questo Calici di Bacco, l'iniziativa che ormai ha preso piede a San Ferdinando di Puglia per salutare l'estate. L'appuntamento è il 3 agosto nella cittadina ofantina. Quest'anno ci sarà una sorpresa, si esibiranno dal vivo gli Skanderground. La band, composta da 7 elementi, nata nel 2009 a Polignano a Mare. Il nome Skanderground denota la matrice musicale d'ispirazione, ovvero lo ska; matrice che ben presto si tinge di differenti sfumature come l'indie, il reggae, evidenziando le influenze dei vari componenti. Il gruppo si dedica inizialmente soprattutto a cover (Giuliano Palma, Roy Paci, Aprés la classe, Rino Gaeatano) e all'arrangiamento di brani già noti letti in chiave ska ("Un giudice" di De André, "Azzurro" di Paolo Conte, "Pasqualino O Maraja" e "Vecchio Frack" di Domenico Modugno). La prima esibizione ufficiale degli Skandergrund risale al 6 agosto 2009 a Polignano a Mare come band di apertura del concerto di Amici di Maria De Filippi. Durante il 2009 e il 2010 il gruppo si esibisce in diversi contesti nella provincia di Bari, Brindisi e Lecce. Nel luglio del 2010 partecipa all'8° edizione dell'International Meeting Voci Dal Ponte organizzato dalla etichetta VDPMusic. La vittoria del concorso finanzia la registrazione del primo cd firmato Skanderground e la partecipazione al Meeting di Etichette Indipendenti di Faenza, dove il gruppo si è esibito Domenica 28 Novembre. Grazie al MEI, la band è riuscita ad ottenere il primo contratto con la Alkemist Fanatix Europe.

Oggi la band è composta da 7 elementi; arrangia in chiave ska, folk, dub, reggae e rocksteady la sola musica italiana, dal cantautorato al divertentismo, creando uno spettacolo ricco di emozioni e di pura energia!

Nel 2017 la band comincia un tour fuori regione, portando il suo inimitabile sound in giro per le varie regioni di Italia, con l'intenzione di suonare a tempo pieno per tutto l'anno. Inoltre nel 2018, gli Skanderground si rilanciano con il primo fantastico tour "Io non mi senti italiano" con oltre 50 date in tutta Italia.
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.