Emiliano Consiglio Regionale Giunta Puglia
Emiliano Consiglio Regionale Giunta Puglia
Associazioni

Incontro Regione-forum associazioni per politiche famiglia

Presidente Emiliano: «Positivo il dialogo instaurato»

«Condividiamo le politiche per la famiglia con la rete delle associazioni». Ad affermarlo è il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, in merito all'incontra avuto con il comitato regionale del forum delle associazioni familiari. «Ringrazio il forum delle associazioni familiari – afferma Emiliano – per il positivo dialogo instaurato con l'amministrazione regionale. A breve verrà portata giunta una delibera quadro che stabilisce un piano di lavoro di politiche regionali integrate per la famiglia. Questo per coordinare e rafforzare quanto già in essere a livello regionale e implementarlo con ulteriori azioni e buone pratiche».

«Abbiamo discusso delle diverse misure necessarie in Puglia per sostenere la famiglia, a cominciare da quella con figli - apiega Lodovica Carli, presidente regionale del forum delle associazioni familiari -. Le donne pugliesi nel 2015 hanno fatto registrare un numero medio di figli pari a 1,26, abbondantemente sotto la già bassissima meda nazionale, e la nascita di un figlio in più porta le famiglie sull'orlo della povertà. Per questo abbiamo chiesto misure fiscali e tariffarie che, applicando il fattore famiglia, possano agevolare le famiglie numerose, ma anche il rilancio dei consultori familiari. È stata poi messa in evidenza l'importanza dei distretti famiglia il cui rilancio può mettere bene in luce il forte legame esistente fra politiche familiari e sviluppo economico».
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
La giunta regionale sblocca i fondi per il nuovo ospedale del nord barese La giunta regionale sblocca i fondi per il nuovo ospedale del nord barese Pronto l'anticipo del 5% necessario per la progettazione della struttura
Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Sarà possibile candidarsi fino al 28 aprile
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.