Cava di Cafiero
Cava di Cafiero
Cultura

Iniziativa "Luoghi Comuni" per valorizzare Cava Cafiero

Nota stampa del Comune

Facendo seguito alla Delibera di Giunta n. 16 del 8.2.2019 (ADESIONE ALL'INIZIATIVA DELLA REGIONE PUGLIA "LUOGHI COMUNI" – DIAMO SPAZIO AI GIOVANI – BANDO PER LA RIVITALIZZAZIONE DI SPAZI PUBBLICI ATTRAVERSO PROGETTI DI INNOVAZIONE SOCIALE) e alla Delibera di Giunta n. 44 del 8.3.2019 (POR PUGLIA 2014/2020. ASSE VI AZ. 6.7 INTERVENTI PER LA VALORIZZAZIONE E LA FRUIZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE. ADESIONE PROGETTO CAVA SMART), la Regione Puglia, con proprie Determinazioni Dirigenziali ha ritenuto AMMISSIBILI entrambe le candidature progettuali (la prima CAVA SMART presentata in partnership con l'IISS "Dell'Aquila") presentate dal Comune di San Ferdinando di Puglia.
Con le risorse Regionali, si punterà alla valorizzazione, come luogo identitario della Puglia, di Cava Cafiero (CAVA SMART) e nello stesso tempo (LUOGHI COMUNI) si promuoverà, attraverso lo strumento della co-progettazione, l'utilizzo dello spazio pubblico Cava Cafiero a favore di iniziative di innovazione sociale che dovranno essere realizzate dalle organizzazioni giovanili del terzo settore.
Sindaco: "come Giunta e con il supporto operativo di tutta la maggioranza, continuiamo a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi; dopo il finanziamento di "Community Library" e di "Ofanto Valley" altre due progettualità, a valere su risorse aggiuntive e cioè non a carico del Bilancio Comunale, stanno andando in porto; cultura, giovani e ambiente, questa la nostra sfida, per cambiare rotta e far rifiorire concretamente la nostra San Ferdinando di Puglia".
  • cava cafiero
Altri contenuti a tema
Cava Cafiero, serate astronomiche: le prossime date e altre info Cava Cafiero, serate astronomiche: le prossime date e altre info Le osservazioni del cielo stellato si svolgeranno con la guida di divulgatori del Planetario di Bari
La  Cava Cafiero apre al pubblico: giovedì l'evento inaugurale La Cava Cafiero apre al pubblico: giovedì l'evento inaugurale Arriva a termine il progetto avviato con Legambiente
"Cava Smart", la Regione finanzia l'idea dei ragazzi della "Michele dell'Aquila" di San Ferdinando di Puglia "Cava Smart", la Regione finanzia l'idea dei ragazzi della "Michele dell'Aquila" di San Ferdinando di Puglia Vincitori del bando "I Luoghi identitari della Puglia"
Cava di Cafiero, Corrado: «Un'oasi nel nostro territorio» Cava di Cafiero, Corrado: «Un'oasi nel nostro territorio» Visita con l'amministrazione Lamacchia. Lavoro portato a termine
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.