Donna
Donna
Vita di città

Iniziative per celebrare le donne a San Ferdinando di Puglia

Comunicato stampa del comune

Intenso e di grande spessore, dall'8 al 17 marzo 2019, il programma degli eventi per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.

L'Assessorato alle Politiche Sociali, guidato da Arianna Camporeale, in collaborazione con l'Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza di Barletta, ha inteso dunque puntare su contenuti e servizi con il più ampio coinvolgimento della cittadinanza, questo il programma:

8 Marzo ore 10:00/13:00
c/o Auditorium I.I.S.S. "M. Dell'aquila": "Violenza di genere: tra criminologia e neuroscienze forensi" Prof. Franco Posa Interverranno le operatrici del Centro Antiviolenza di Barletta e la Dott.ssa Rosa Campese (rivolto agli/alle studenti/esse dell' I.I.S.S. "M. Dell'aquila");

8 Marzo ore 16:00/18:00
c/o Auditorium Centro Culturale Polivalente: seminario "Bullismo e Cyberbullismo: una visione neuroscientifica forense" Prof. Franco Posa Interverranno le operatrici del Centro Antiviolenza rivolto ad insegnanti e genitori (agli/alle insegnanti verrà rilasciato attestato di partecipazione )

9 Marzo ore 10:00/13:00 c/o Auditorium Centro Culturale Polivalente: "Violenza di genere: tra criminologia e neuroscienze forensi Prof. Franco Posa interverranno: le operatrici del Centro Antiviolenza di Barletta e la Dott.ssa Rosa Campese (rivolto agli /alle studenti /esse della Scuola Secondaria di I Grado)

9 Marzo ore 18:00 c/o "Sala Rossa" Centro Culturale Polivalente: presentazione del libro "La bellezza del caos" di Leo Tenneriello presenta Dott.ssa Marilena Patruno

15 Marzo Ore 09:30: rivolto a donne over 40 Ore 16:30: rivolto a donne dai 16 ai 40 anni. c/o Biblioteca Centro Culturale Polivalente : percorso ben-essere: oggi ho tempo per me". Laboratorio di meditazione e di yoga- a cura di Francesca Petruzzella.

17 Marzo ore 20:00 c/o Chiesa Madre :Incontro con Blessing Okoedion, autrice del libro: Il Coraggio della Libertà una donna uscita dall'inferno della tratta Ed.Paoline Screening ginecologico (PAP TEST+VISITA) rivolto a donne Over 40 c/o lo Studio Medico Dott.Carlo Casamassima eseguito dalla Dott.ssa Russo Elsa.

«D'intesa con il sindaco Salvatore Puttili- ha affermato l'assessore Arianna Camporeale - e con tutta la nostra maggioranza abbiamo puntato al concreto e privilegiato l'approccio culturale e scientifico sul tema».
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.