IMG WA
IMG WA
Territorio

"Insieme per la Bat" e il centro destra alle ultime elezioni provinciali

Nota del gruppo politico

Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo "Insieme per la Bat" in merito alla posizione del centro destra alle ultime elezioni provinciali:

«In occasione dell'elezione del presidente della provincia Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto, abbiamo assistito ad una sorta di "teatrino" e al peggior spettacolo che si potesse mettere in scena.

Alcuni componenti di centrodestra, con un certa facilità, perdendo qualsiasi tipo di contegno e di rispetto della Politica (quella con P maiuscola) hanno deciso di sostenere un candidato di centrosinistra, caldeggiato dal PD e dal presidente della Regione Michele Emiliano.

Si preparano in vista delle prossime elezioni regionali del 2020. Tutto frutto della degenerazione del trasformismo politico, quello che diviene alibi per poter cambiare idea ogni volta che conviene. Tutto ciò semplicemente perché l'amore per il proprio prestigio supera quello per i princìpi, si tenta il tutto per tutto pur di non perdere le luci della ribalta.

Ma durante la strada si perde qualcosa: la credibilità. Così, venendo meno alla parola data, si perde il senso profondo delle Politica. Tra gli attori protagonisti di questo deludente spettacolo troviamo l'amministrazione comunale di Bisceglie, composta da numerosi consiglieri comunali eletti nelle file del centrodestra, che non hanno esitato a votare un candidato di centrosinistra, con il solo fine di "conquistare" uno strapuntino in Provincia.

Registi dell'operazione i soliti noti "deus ex machina" della politica biscegliese che ormai hanno perso, evidentemente ed irrimediabilmente, la bussola. Forse solo un preludio di ciò che potrebbe accadere durante la campagna elettorale per le regionali? Fortunatamente il centrodestra è ben presente e rappresentato in tutta la Provincia, così come nell'assise provinciale con il nostro gruppo "Insieme per la BAT", grazie al quale, qualche settimana addietro, si è giunti all'approvazione del bilancio di previsione, in stallo da più di un anno, oltre a numerosi debiti fuori bilancio.

Noi ripartiamo da qui: dal risultato, seppur falsato, di queste ultime elezioni di secondo livello e da tutti coloro che hanno mostrato coerenza ed affidabilità. A sipario chiuso ringraziamo sinceramente il candidato del centrodestra Francesco Difeo, il quale ha ottenuto un ottimo risultato in rappresentanza della serietà e dell'unità dei numerosi consiglieri del centrodestra che lo hanno sostenuto. Auguriamo buon lavoro al nuovo Presidente della Provincia, consapevoli delle molteplici problematiche che attendono soluzione».

Mino Albore
Luigi Antonucci
Massimiliano Bevilacqua
Pasquale De Toma
Giuseppe di Paola
INSIEME PER LA BAT
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.