Firma Puttilli Arca Puglia
Firma Puttilli Arca Puglia
Vita di città

Interventi ARCA Capitanata (già IACP) per 900 mila euro in San Ferdinando di Puglia.

Saranno riqualificati gli alloggi di via Achille Grandi

San Ferdinando di Puglia beneficerà di un contributo economico di 900mila euro per gli interventi agli alloggi ARCA.

A riferirlo è il sindaco di San Ferdinando di Puglia Salvatore Puttilli

«Il 9 ottobre del 2017 siglammo a Foggia un accordo con l'Arca (Agenzia Regionale per la Casa e l'Abitare-ex IACP) al fine di impegnare la medesima a presentare proposte d'intervento per riqualificare gli insediamenti esistenti in San Ferdinando di Puglia ovvero per la costruzione di nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica al fine di soddisfare le esigenze e soddisfare le fasce più deboli e marginalizzate della popolazione.

L'Arca Capitanata, facendo seguito al suddetto accordo, con recente provvedimento n. 176 del 27 dicembre 2018 ha destinato le risorse messe a disposizione dalla Regione e rivenienti dalla Legge n. 20 (Interventi Regionali in materia di edilizia Residenziale sovvenzionata) per EURO 900 MILA a San Ferdinando di Puglia al fine della riqualificazione e del recupero degli alloggi popolari insistenti in Via Achille Grandi; prossima tappa, la realizzazione di nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, possibilità quest'ultima, resa più concreta, tra l'altro, dall'averla prevista nel Piano Urbanistico Generale recentemente approvato» riferisce il primo cittadino.
  • Alloggi popolari
Altri contenuti a tema
Alloggi popolari, verso la graduatoria definitiva Alloggi popolari, verso la graduatoria definitiva Individuata la data per il sorteggio delle persone a pari punteggio
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.