Borracce
Borracce
Vita di città

L'Amministrazione comunale regala borracce in alluminio agli alunni delle scuole

Un dono plastic free per gli istituti comprensivi "Giovanni XXIII" e "De Amicis"

Distribuite dal sindaco in persona, Salvatore Puttilli, borracce in alluminio a tutti gli alunnio degli istituti comprensivi di San Ferdinando di Puglia. L'obbiettivo del Comune è quello di combattere l'utilizzo della plastica e sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell'ambiente. I ragazzi, quindi, porteranno negli zaini non più bottigliette d'acqua, ma borracce lavabili e riutilizzabili.

«L'iniziativa, fortemente voluta e condivisa dall'intera Giunta, ha lo scopo di educare, sin dall'infanzia, i nostri figli a rispettare l'Ambiente», ha affermato il primo cittadino che ha continuato: «Occorrono esempi e gesti concreti in tal senso; San Ferdinando è "plastic free" dal marzo scorso (Ordinanza n. 21 del 18.03.2019) e anche per l'imminente Gara del Servizio di Refezione Scolastica le parole d'ordine saranno "niente plastica" come precetto da osservare, senza alcuna deroga, da parte della ditta aggiudicataria».
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.