Violenza sulle donne (repertorio)
Violenza sulle donne (repertorio)
Attualità

La comunità sanferdinandese ribadisce il suo "no" alla violenza di genere

Venerdì, in mattinata, un flash mob in piazza della Costituzione

San Ferdinando di Puglia celebrerà con una serie di appuntamenti molto significativi la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

Venerdì 25 novembre, fin dalle 9, è in programma un corteo che muoverà dall'istituto superiore "Dell'Aquila-Staffa", proseguendo verso piazza della Costituzione: qui, alle ore 11, gli allievi della scuola di danza Project, con la partecipazione degli studenti degli istituti comprensivi "De Amicis" e "Giovanni XXIII", daranno vita a un flash mob. Al termine si terrà l'inaugurazione di un'installazione in memoria delle donne vittime di violenza nel 2022.

La mattinata si concluderà dopo mezzogiorno con la conferenza stampa di presentazione di uno spettacolo teatrale in programma in serata all'auditorium dell'istituto "Dell'Aquila-Staffa": ospite d'eccezione l'attrice di fama internazionale Ornella Muti, che sarà a San Ferdinando di Puglia per l'intera gionata. Il tutto, all'insegna del "no" alla violenza di genere, nella data scelta 23 anni fa dall'Onu e che segna anche l'inizio dei "16 giorni di attivismo contro la violenza di genere" che precedono la Giornata mondiale dei diritti umani il 10 dicembre di ogni anno.
  • istituto dell'aquila
  • Violenza
  • Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
  • Ornella Muti
  • istituto dell'aquila-staffa
Altri contenuti a tema
A San Ferdinando il no alla violenza sulle donne con la scultura "Liberati" A San Ferdinando il no alla violenza sulle donne con la scultura "Liberati" L'opera dell'artista locale Gennaro Stella è stata inaugurata stamattina
Palpeggiava le ragazzine in villa comunale a San Ferdinando, arrestato Palpeggiava le ragazzine in villa comunale a San Ferdinando, arrestato L'uomo è accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di minorenni nonché di atti osceni aggravati.
Perseguitava l'ex fidanzata, arrestato 33enne di San Ferdinando di Puglia Perseguitava l'ex fidanzata, arrestato 33enne di San Ferdinando di Puglia La vittima, in grave stato d'ansia, ha trovato il coraggio di denunciare
Violenza e criminalità, Ciliento: «Urgente un incremento degli organici delle forze dell'ordine» Violenza e criminalità, Ciliento: «Urgente un incremento degli organici delle forze dell'ordine» «Fondamentale continuare a parlare di educazione»
Al “Dell’Aquila-Staffa” gli studenti dialogano con Vincenzo Arena Al “Dell’Aquila-Staffa” gli studenti dialogano con Vincenzo Arena L'autore biscegliese presenterà il suo libro “Per sempre tuo Cirano. Un giornalista contro le mafie pugliesi”
"L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite d'onore a San Ferdinando "L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite d'onore a San Ferdinando L'attrice romana sarà in città venerdì. Lo spettacolo scritto da Gerardo Russo andrà in scena sul palco dell'auditorium "Dell'Aquila-Staffa"
"Capaci 30 anni dopo", Giuseppe Costanza si racconta ai giovani "Capaci 30 anni dopo", Giuseppe Costanza si racconta ai giovani Incontro con gli studenti del comprensivo "Giovanni XXIII"
Il tour della legalità della Prefettura fa tappa a San Ferdinando Il tour della legalità della Prefettura fa tappa a San Ferdinando Evento in collaborazione con l'associazione "Divine del sud" in ricordo di Michele Fazio, vittima innocente di mafia, nell'auditorium "Dell'Aquila-Staffa"
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.