borse di studio megamark
borse di studio megamark
Scuola e Lavoro

La Fondazione Megamark premia i giovani talenti

Ventisei borse di studio per i figli dei dipendenti del gruppo

La Fondazione Megamark di Trani - onlus dell'omonimo gruppo tra le realtà leader della distribuzione organizzata nel Mezzogiorno con le insegne Dok, A&O, famila e iperfamila - ha assegnato questa mattina ventisei borse di studio, per un totale di 46.500 euro, ai vincitori dell'iniziativa "Giovani talenti".

La Fondazione, costituita 18 anni fa con lo scopo principale di sostenere i collaboratori in caso di malattia, ha allargato sempre di più il proprio raggio di azione, con iniziative di carattere sociale e culturale. Oltre al bando 'Orizzonti Solidali' (giunto alla settima edizione e rivolto al terzo settore pugliese, per il quale sono stati stanziati quest'anno 262 mila euro) e al premio "Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi" (giunto alla terza edizione, rivolto alle case editrici di tutta Italia e destinato alle opere prime di narrativa), ogni anno mette a disposizione anche borse di studio per i neodiplomati e neolaureati figli dei dipendenti del gruppo che si sono particolarmente distinti nella loro carriera scolastica e accademica.

Dalla prima edizione del 2010/2011 a oggi con "Giovani talenti" sono stati premiati 126 studenti, stanziando borse di studio per un totale di oltre 280.000 euro.

Dei ventisei vincitori delle borse di studio, 18 sono pugliesi, 6 molisani e 2 campani. Il valore delle borse di studio è di 1.500 euro per i neodiplomati, 2.000 euro per gli scritti al primo anno di università e 2.500 per i laureati e quelli che intraprendono un master o specializzazione post-laurea.

«Ogni anno attendo con entusiasmo il momento della consegna delle borse di studio ai figli più brillanti e volenterosi dei nostri collaboratori - ha dichiarato il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark –. È una festa di famiglia in cui a questi ragazzi, esempio di grande volontà e impegno, trasmettiamo il nostro incoraggiamento a fare sempre di più e meglio. Il segreto è fare tutto con passione: lo studio, il lavoro e le cose di ogni giorno».
Carico il lettore video...
  • gruppo megamark
Altri contenuti a tema
Fondazione Megamark: 12 i progetti vincitori di ‘Orizzonti solidali’ – Speciale Ucraina Fondazione Megamark: 12 i progetti vincitori di ‘Orizzonti solidali’ – Speciale Ucraina Oltre 250 mila euro per finanziare progetti di assistenza e integrazione
"Orizzonti solidali", 250mila euro per progetti dedicati ad assistenza e integrazione "Orizzonti solidali", 250mila euro per progetti dedicati ad assistenza e integrazione Edizione speciale del bando promosso da Fondazione Megamark dedicato all’emergenza in Ucraina
"Orizzonti solidali", edizione speciale dedicata all’emergenza in Ucraina "Orizzonti solidali", edizione speciale dedicata all’emergenza in Ucraina Domani alle 17,30 la presentazione sulla pagina Facebook della Fondazione Megamark
Al via la settima edizione del concorso letterario “Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi” Al via la settima edizione del concorso letterario “Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi” Presidente Pomarico: «Riprendiamo, con rinnovato entusiasmo, il nostro impegno nel mondo dei libri e della lettura»
UniCredit: 24,7 milioni di euro in Project Finance per supportare l’innovazione in chiave sostenibile dei supermercati del Gruppo Megamark UniCredit: 24,7 milioni di euro in Project Finance per supportare l’innovazione in chiave sostenibile dei supermercati del Gruppo Megamark Il finanziamento consentirà l’efficientamento energetico di 16 punti vendita
"Donne braccianti contro il caporalato": presentato il progetto di Megamark, No Cap e Rete Perlaterra "Donne braccianti contro il caporalato": presentato il progetto di Megamark, No Cap e Rete Perlaterra La prima filiera bio-etica contro lo sfruttamento dedicata alle donne è realtà
1 Sorrisi dietro la mascherina, Megamark omaggia con un video tutti i lavoratori Sorrisi dietro la mascherina, Megamark omaggia con un video tutti i lavoratori La nuova quotidianità dei supermercati Dok, Famila e Sole365 nel video realizzato “da casa” dall’agenzia di comunicazione “I Monelli”
Successo per i prodotti etici "Iamme" nei supermercati Megamark Successo per i prodotti etici "Iamme" nei supermercati Megamark In 10 giorni vendute oltre 10mila confezioni di conserve di pomodoro
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.