Corso Sismi
Corso Sismi
Territorio

La più grande esercitazione di evento sismico in Puglia sarà a San Ferdinando

In programma dal 6 all'8 ottobre: chiamati all'appello volontari dai comuni limitrofi

Nei primi giorni di settembre il Nucleo Guardie Particolare Giurate Volontarie - Ittica Venatoria Ecologica Ambientale Provinciale BAT ha inviato a San Ferdinando al corso SISMIC, organizzato dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, tre allievi: Vincenzo Fornelli, Giuseppe Leonetti e Lorena Leuci. Dopo il corso base, svoltosi a San Ferdinando, per volontari di protezione civile, si svolgerà la più grande esercitazione dell'evento sismico in Puglia, che si svolgerà dal 6 all'8 ottobre con il coinvolgimento di tutti i volontari dei comuni coinvolti alle prese con i primi incontri di formazione propedeutici alla maxi-esercitazione.

A San Ferdinando di Puglia sono intervenuti il Presidente del Comitato della Protezione Civile, Ruggiero Mennea e il Sindaco della città, dott. Salvatore Puttilli. Il corso di formazione del 2 e 3 settembre, prevedeva due moduli da affrontare con vari temi riguardanti il mondo della protezione civile e la gestione delle risorse in emergenza. Sono intervenuti in qualità di relatori alcuni Funzionari del Dipartimento Nazionale e Regionale.
Corso SISMIC a San FerdinandoCorso SISMIC a San FerdinandoCorso SISMIC a San FerdinandoCorso SISMIC a San Ferdinando
  • protezione civile
Altri contenuti a tema
A San Ferdinando la Giornata della Sicurezza e della Protezione Civile A San Ferdinando la Giornata della Sicurezza e della Protezione Civile Evento organizzato dall'istituto “Michele Dell'Aquila” e dell'associazione “Plus Salis”
Gelate e nevicate in arrivo, ecco cosa fare Gelate e nevicate in arrivo, ecco cosa fare Tutte le precauzioni diramate dalla protezione Civile
Protezione Civile, niente più bollo in Puglia per le associazioni di volontariato Protezione Civile, niente più bollo in Puglia per le associazioni di volontariato Pronto il disegno di legge della Giunta, Mennea: «Continua l'opera di riforma»
La Protezione Civile si racconta, un workshop al "Cafiero" di Barletta La Protezione Civile si racconta, un workshop al "Cafiero" di Barletta Evento organizzato per venerdì prossimo da Regione e Provincia BAT
Un drone ed una torre faro in arrivo per la Protezione Civile Un drone ed una torre faro in arrivo per la Protezione Civile Gli strumenti saranno acquistati per la Polizia Locale di San Ferdinando
Protezione Civile: riunione in Prefettura Protezione Civile: riunione in Prefettura Rischio idraulico, idrogeologico e piano neve
© 2001-2017 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.