Silvia Ferreri
Silvia Ferreri
Eventi e cultura

La scrittrice Silvia Ferreri ospite a San Ferdinando di Puglia

Presenterà il suo libro "La Madre di Eva"

Sabato 11 agosto alle ore 20.00, in Piazza Giovanni Paolo II, nei pressi del Museo Civico, la giornalista e scrittrice Silvia Ferreri presenterà il suo libro "La Madre di Eva".

L'evento gode del patrocinio del Comune di San Ferdinando di Puglia e ospita una scrittrice di rilievo nazionale, finalista al più importante premio di letteratura italiana, il Premio Strega edizione 2018.
La serata sarà coordinata da Carlo Sacco.

«Siamo particolarmente orgogliosi di Silvia Ferreri, per il lustro che da alla nostra Cittadina, che ha dato i natali al padre di Silvia e che sempre è rimasta nel cuore» commentano dalla Pro Loco.

Silvia Ferreri nasce a Milano e dopo gli studi universitari si trasferisce a Roma dove attualmente vive con un marito fotografo e i loro tre bambini.
E' stata autrice per Rai Tre e Tv2000, ha collaborato con Io donna, con il Corriere della Sera e RaiNews 24.
Nel 2007 ha pubblica "Uno virgola due. Viaggio nel paese delle culle vuote" (Ediesse) prefazione di Miriam Mafai, inchiesta sulla bassa natalità e la discriminazione della lavoratrice madre nel mondo del lavoro, in cofanetto insieme a un suo documentario sullo stesso tema.
Attualmente lavora per Rai Radio Uno per cui scrive il programma "Mangiafuoco, i bassifondi della notizia".
"La madre di Eva" è il suo primo romanzo.
  • Libri e letteratura
Altri contenuti a tema
A San Ferdinando di Puglia due eventi letterari con due importanti scrittori A San Ferdinando di Puglia due eventi letterari con due importanti scrittori Due eventi letterari di assoluto valore per il salotto culturale della Pro Loco di San Ferdinando di Puglia
I "Preti di ieri e di oggi" nel libro di Mons. Marrone I "Preti di ieri e di oggi" nel libro di Mons. Marrone Volti e storie del clero sanferdinandese
San Ferdinando di Puglia si aggiudica la qualifica di "Città che legge" San Ferdinando di Puglia si aggiudica la qualifica di "Città che legge" In Italia sono 441 i comuni a fregiarsi di tale titolo
A "Libri nel Borgo Antico" presente anche San Ferdinando A "Libri nel Borgo Antico" presente anche San Ferdinando Maria Galantucci rappresenterà la città nella tre giorni biscegliese
© 2001-2018 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.