Leone
Leone
Vita di città

È morto Leone 2, il gatto ferito con i petardi a San Ferdinando

Le sue condizioni sono precipitate improvvisamente nel pomeriggio di ieri

C'è amarezza e sdegno per la morte di Leone 2, il gatto che la sera del 31 dicembre scorso è stato colpito da un petardo da un gruppo di balordi a San Ferdinando di Puglia. I volontari delle associazioni animaliste che si sono prodigate per salvargli la vita erano riusciti a raccogliere dei fondi per l'operazione, che era stata effettuata giorni fa in una clinica privata.
Leone però non ce l'ha fatta, perché è morto ieri pomeriggio alle 18. Le sue condizioni di salute sono precipitate all'improvviso, e per il povero animale non c'è stato più nulla da fare.
"Anche questa volta ha vinto il male", hanno scritto sui social i membri delle associazioni che, fin da subito, si sono attivate per salvare il gatto, ma anche per assicurare i responsabili del gesto alla giustizia. Il destino di Leone 2 ha purtroppo ricalcato quello del gatto di Angri, scuoiato vivo da un gruppo di balordi.
"Noi non ci fermiamo. La gente che nasconde, che non parla, che ha paura di denunciare, che evita e sfugge è responsabile di questa barbarie, ed è colpevole al pari degli assassini", si legge nel comunicato diffuso sui social, e che fa riflettere su quanto, nonostante l'intervento delle istituzioni, l'episodio di Leone 2 è ancora avvolto in un clima di indifferenza omertosa.
  • animali
Altri contenuti a tema
«Gesto gratuito e distruttivo», dopo la morte del gattino Leone parla don Mimmo Marrone «Gesto gratuito e distruttivo», dopo la morte del gattino Leone parla don Mimmo Marrone Interviene il parroco di San Ferdinando Re. Sul disagio degli adolescenti dice: «Serve un approccio che coinvolga diversi settori della società»
Solidarietà a quattro zampe: Accademia Kronos invita alla raccolta alimentare per cani e gatti Solidarietà a quattro zampe: Accademia Kronos invita alla raccolta alimentare per cani e gatti Fino al 12 gennaio distribuzione gratuita dei beni nella sede dell’associazione
L'assurda storia del gattino Leone, campanello d'allarme per la comunità L'assurda storia del gattino Leone, campanello d'allarme per la comunità L’appello del sindaco Arianna Camporeale per l’educazione al rispetto
Leone, il gatto ferito dai petardi a Capodanno a San Ferdinando di Puglia: gara di solidarietà per lui Leone, il gatto ferito dai petardi a Capodanno a San Ferdinando di Puglia: gara di solidarietà per lui L’animale è stato operato, la sua storia ha fatto il giro dell’Italia e ha coinvolto diverse associazioni
Botti di Capodanno, pratica dannosa: resta alta l'attenzione Botti di Capodanno, pratica dannosa: resta alta l'attenzione Si prevedono i consueti scoppi alla mezzanotte, pericolosi per l'uomo e gli animali (oltre che per l'ambiente)
"Non mi abbandonare", sempre più numerosi gli animali domestici “mollati” prima della partenza per le vacanze "Non mi abbandonare", sempre più numerosi gli animali domestici “mollati” prima della partenza per le vacanze Sono 130mila cani e gatti lasciati per strada lo scorso anno, e la Puglia è fra le prime in classifica
Animali domestici curati con farmaci umani, l'ordinanza del Ministro Speranza Animali domestici curati con farmaci umani, l'ordinanza del Ministro Speranza La legge di Bilancio 2021 prevede anche un Bonus animali per la detrazione fiscale dei costi
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.