Cgil
Cgil
Politica

Nasce la rete pugliese antifascista

Nel coordinamento anche la Cgil

«La Cgil Puglia ha deciso di aderire e costituire, insieme ad una rete di associazioni democratiche, il coordinamento regionale antifascista. La proposta viene dalle rappresentanze giovanili e dalla rete della conoscenza che hanno voluto lanciare una campagna di attenzione, riflessione ed iniziative su quanto accade nel mondo, in Europa, in Italia, nella nostra regione, rispetto al ripresentarsi di fenomeni vecchi e nuovi di intolleranza, xenofobia, razzismo, sessismo, violenze tali da determinare una pericolosa involuzione delle società. Fenomeni che stanno sempre più presentandosi nella loro virulenza e rispetto ai quali la risposta non può essere di costruzione di muri e barriere. E' quindi indispensabile, in questo particolare momento storico, tornare in campo per riprendere parola in maniera incisiva costruendo iniziative volte a risvegliare coscienze, protagonismo e partecipazione a difesa delle conquiste che hanno reso aperte, accoglienti, inclusive le nostre democrazie», spiegano i fondatori della rete.

«Il nostro sarà su questo terreno un impegno forte anche, ma non solo, in preparazione di giornate di iniziative, riflessione e memoria come quelle del 25 aprile e del 1 maggio. La presentazione del coordinamento si è tenuta ieri a Bari nell'ex palazzo delle Poste in via cesare Battisti».

E' stato attivato anche un link del sito con il seguente indirizzo www.senonliconoscete.wordpress.com
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando Flai e Cgil Bat: «Saremo ancora più vicini a lavoratrici e lavoratori. Segno di presenza in territori periferici spesse volte dimenticati da istituzioni e politica»
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Riglietti e Gagliardi (Flai): «Agire per sostenere le produzioni agricole e difenderle dalle calamità naturali»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.