Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II
Eventi e cultura

Parterre di prestigio per l'ottava edizione del Riconoscimento Giovanni Paolo II

Sabato 18 e domenica 19 maggio fra San Ferdinando e Bisceglie

Due giornate per due città. L'ottava edizione del Riconoscimento Giovanni Paolo II si sposterà, per il clou, a San Ferdinando di Puglia, pur conservando la sua anima biscegliese.

L'evento organizzato dall'associazione Giovanni Paolo II, guidata dall'instancabile Natalino Monopoli, fa fronte all'impossibilità di utilizzare il Teatro Garibaldi di Bisceglie, chiuso agli spettacoli di maggiore richiamo, ragione per cui l'atteso momento delle testimonianze e della consegna del riconoscimento ai personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dell'informazione, della religione, si terrà sabato 18 maggio (dalle ore 17:30) nell'auditorium dell'istituto superiore "Michele Dell'Aquila" della cittadina ofantina.

Prestigioso, come sempre, il parterre dei premiati: dal mondo della musica i cantautori Roby Facchinetti, Mariella Nava, Sandro Giacobbe, Marina Peroni, Virginio, Leonardo Lamacchia; il cantante Max Minardi, la cantante Luisa Corna, il cantante, musicista e produttore Luca Jurman, il cantante e attore Attilio Fontana, il musicista e compositore Paolo Buonvino, il musicista e discografico Marco Montanari; protagonisti dello spettacolo come gli attori Ludovico Fremont, Marco Marzocca, Antonella Genga; la conduttrice televisiva Paola Saluzzi; il vaticanista e autore Salvatore Cernuzio; il fotografo di San Giovanni Paolo II Arturo Mari; il produttore esecutivo Sebastiano Piccione; lo scrittore Grzegorz Polakiewicz. Special guest Luca Virago, Edison D'Alessandro e Raffaele Moretti. L'appuntamento sarà moderato dai giornalisti Grazia Pia Attolini e Carlo Sacco.

La kermesse sarà aperta in mattinata, alle 10:00, con la mostra "I pontefici del Concilio ai giorni nostri" all'interno dei locali della scuola sanferdinandese, che si sposterà domenica 19 maggio a Bisceglie, in Cattedrale, dove alle 19:00 si terrà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale sloveno Franc Rodè con la partecipazione di Monsignor Antonio Lucibello e Monsignor Franco Lorusso, Vicario Episcopale dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. In chiusura la premiazione di un concorso studentesco indetto dall'organizzazione e, dalle 20:30, la nona festa del Kremowki, in onore del tradizionale dolce polacco prediletto da San Giovanni Paolo II.
  • Giovanni Paolo II
Altri contenuti a tema
A San Ferdinando nomi prestigiosi per il "Riconoscimento Giovanni Paolo II" A San Ferdinando nomi prestigiosi per il "Riconoscimento Giovanni Paolo II" Fra i premiati della X edizione anche Mons. Girotti, Stefano Masciarelli e il duo musicale I Jalisse
Nomi eccellenti per la nona edizione del "Riconoscimento Giovanni Paolo II" Nomi eccellenti per la nona edizione del "Riconoscimento Giovanni Paolo II" Saranno insigniti, tra gli altri S.E. Mons. Francisco Javier Lozano Sebastian, Annalisa Minetti, Manuela Villa e Daniela Poggi
Riconoscimento "Giovanni Paolo II", ultimi preparativi. Il programma completo Riconoscimento "Giovanni Paolo II", ultimi preparativi. Il programma completo L'ottava edizione della manifestazione tra San Ferdinando e Bisceglie
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.