Sistema Imprese e Commercio BAT e Foggia
Sistema Imprese e Commercio BAT e Foggia
Territorio

Presentato il nuovo ente "Sistema Imprese e Commercio BAT e Foggia"

Papagna: «Tassello in più per il futuro di chi lavora o cerca lavoro»

Presentata nei giorni scorsi a Canosa di Puglia, la nuova associazione di categoria "Sistema Commercio e Impresa" per le province BAT e Foggia. La presentazione, avvenuta all'interno di una sala della residenza sociale sanitaria ed assistenziale per anziani, Palazzo Mariano, ha visto la nutrita partecipazione di imprenditori e mondo delle professioni: «Una nuova realtà - ha detto Luciano Pio Papagna, animatore del progetto - noi cerchiamo di aggregare imprenditori e professionisti, quindi non soltanto una branca specifica del nostro mercato, ma una più ampia condivisione di obiettivi. Questa volta cerchiamo sinergie forti per fare in modo che il nostro territorio possa avere proprio una forza maggiore nei confronti di chi deve decidere le politiche del nostro territorio ma anche una forza propulsiva data dalla formazione ed informazione per le maestranze e per le imprese. Molti imprenditori - ha proseguito nel suo discorso Papagna - vogliono essere guidati ed hanno bisogno di una consulenza che la nascente associazione, riconosciuta a livello nazionale, può tranquillamente fornire».

Imprese e professionisti della provincia BAT e di Foggia insieme, dunque, per contare di più e per creare una sinergia che va aldilà della rappresentanza, ma punta tutto su caratteristiche specifiche e sulle peculiarità dei territori. «Agroalimentare, turismo, innovazione - ha detto ancora Papagna - il bello della nostra regione è la ricchezza di opportunità che vanno raccolte. Ora queste opportunità non possiamo più perderle. Sistema Commercio ed Impresa, vuole esser un tassello in più affinchè ci sia un futuro migliore per chi lavora e per chi cerca lavoro». "Sistema Commercio e Impresa" è la Confederazione Autonoma Italiana del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni e delle Piccole e Medie Imprese e nasce dalla volontà di Federazioni e Organismi imprenditoriali che operano in vari settori dell'economia in diversi ambiti territoriali. È stata riconosciuta da parte ministeriale come associazione a carattere nazionale.

Alla firma dell'atto costitutivo presente anche Giovanni Assi, direttore del Sistema Commercio ed Impresa: «Formazione ed informazione saranno i canali principali sui quali ci muoveremo - ha detto Assi - Facilitazione di accesso al credito, assistenza in materia di lavoro e relazioni sindacali, servizi di internazionalizzazione, assistenza legale, finanza agevolata. Insomma, un mondo interamente al servizio di imprese e professionisti aperta al territorio ed a tutti coloro i quali vorranno aderirvi».
  • Sistema Imprese e Commercio BAT e Foggia
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.