Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Primarie PD: appello a sostegno della lista “Piazza Grande” per Nicola Zingaretti

Comunicato stampa del Partito Democratico

Domenica 3 marzo, dalle 08:00 alle 20:00, si terranno le primarie per l'elezione del nuovo segretario e dell'assemblea nazionale del Partito Democratico. A Trinitapoli si voterà presso un gazebo allestito in Corso Vittorio Veneto.
Abbiamo scelto di impegnarci direttamente, candidandoci nella lista "Piazza Grande" a sostegno di Nicola Zingaretti, perché crediamo sia necessario creare un'alternativa a questo governo.

È tempo di creare un'alternativa a chi pensa di risolvere i problemi diffondendo odio e razzismo; a chi, dopo aver fatto mirabolanti promesse, ha ridotto gli investimenti nelle opere pubbliche, nelle infrastrutture e nell'istruzione, perché vuole un Paese bloccato e dei cittadini poco informati. Un'alternativa a chi ha cambiato idea su tutto, dalla TAP all'ILVA, al limite di due mandati elettivi; un'alternativa a chi vuole che la vita delle istituzioni democratiche del nostro Paese sia delegata ad una piattaforma web gestita da una ditta privata.

È tempo di ricostruire il Partito Democratico e il centrosinistra, di andare oltre gli errori e le conquiste del passato e costruire una comunità basata sul dialogo e sulla partecipazione, non sullo scontro tra pochi eletti. Una comunità impegnata per una società basata sulla solidarietà, la lotta alla povertà e alle disuguaglianze, nella consapevolezza che dovranno essere create opportunità di sviluppo economico per accorciare le distanze tra i più ricchi e i più poveri e che lo sviluppo economico deve svolgersi nel rispetto dell'ambiente e della salute dei cittadini.
Per queste ragioni abbiamo scelto di candidarci a sostegno di Nicola Zingaretti, coinvolgendo nella lista "Piazza Grande" uomini e donne impegnati nel mondo del sociale e della solidarietà, professionisti, lavoratori e giovani, tutti impegnati a portare rinnovamento nelle istituzioni locali. E' per questo che sostenendo la lista "Piazza Grande" per Zingaretti contribuirete a sostenere anche un nuovo inizio per il Partito Democratico e il centrosinistra nel nostro territorio e nel nostro Paese.

Debora Ciliento (Trani)
Bartolo Sasso (Bisceglie)
Daniela Rondinone (San Ferdinando)
Antonio Capuano (Barletta)
Filomena Limongelli (Canosa)
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.