Ruggiero Mennea, Consigliere Regionale PD
Ruggiero Mennea, Consigliere Regionale PD
Politica

Primarie Pd, Mennea: «Grazie al presidente Emiliano per il suo contributo»

Il consigliere regionale commenta i risultati, la mozione Renzi prima a San Ferdinando

«Nella Bat, la provincia che ha comunque dato in percentuale più voti a Michele Emiliano (tra le tre liste che lo sostenevano), quasi un elettore su tre ha scelto Matteo Renzi come segretario nazionale del Pd. La nostra mozione è risultata prima a Canosa, San Ferdinando di Puglia, Margherita di Savoia e Trinitapoli; seconda a Barletta, Andria, Minervino e Spinazzola. Dunque si è affermata anche a Barletta, dove un terzo dei 6100 voti raccolti è andato proprio a Renzi». Lo dichiara Ruggiero Mennea, consigliere regionale e neo delegato all'assemblea nazionale del Pd.

«Inoltre, da queste primarie emerge che il territorio della Bat ha confermato la fiducia già riposta durante le ultime regionali nel Pd e negli uomini che lo rappresentano sul territorio, nel quale risultano fortemente radicati», prosegue Mennea. «Questo vuol dire che, dal giorno successivo alle primarie, che hanno visto stravincere Renzi con oltre il 70% di consensi in tutta Italia, siamo tutti nella stessa squadra, seppur con le proprie diversità, impegnati a lavorare per le nostre comunità. L'unico obiettivo è operare per il nuovo ciclo del Partito Democratico. Al di là di battute ironiche ed espressioni satiriche che sono servite a sdrammatizzare una competizione troppo carica di tensione».

In conclusione il consigliere Mennea esprime «un ringraziamento ai candidati della mozione Renzi per la Bat, per l'impegno e la passione con cui hanno portato il messaggio del segretario nazionale in ogni città della provincia. Un ringraziamento va naturalmente al neo segretario Matteo Renzi, che saprà operare anche per il bene della Puglia e di tutto il Sud. Infine, ringrazio il presidente Emiliano per aver animato più del previsto queste primarie, convinto che il suo contributo potrà far crescere ulteriormente il partito e la nostra regione».
  • Primarie
Altri contenuti a tema
Primarie Pd, ecco come hanno votato i cittadini della Bat Primarie Pd, ecco come hanno votato i cittadini della Bat Vince Renzi, bene anche per Orlando
Primarie Pd, a San Ferdinando vince Renzi Primarie Pd, a San Ferdinando vince Renzi Dato in linea con quello nazionale
Primarie Pd, a San Ferdinando hanno votato in 610 Primarie Pd, a San Ferdinando hanno votato in 610 Urne chiuse alle 20, a livello nazionale vince Renzi
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.