Pasta fresca integrale biologica di Maffei
Pasta fresca integrale biologica di Maffei
Speciale

Quality Award 2019, premiata la pasta fresca integrale biologica di Maffei

Prestigioso riconoscimento a livello nazionale per l’azienda di Barletta

Come riconoscere un prodotto di qualità, oltre etichette e pubblicità? In un mercato saturo di concorrenza, tra numerosi prodotti che sugli scaffali sembrano identici, la scelta ricade sui consumatori. Da questa idea nasce il Quality Award, l'importante riconoscimento che ogni anno viene assegnato direttamente dai consumatori alle aziende e ai prodotti che si distinguono per una fondamentale caratteristica: la qualità.

Giunto alla sua quarta edizione, il Quality Award 2019 ha premiato quest'anno ben 28 aziende e 42 prodotti. Tra i riconoscimenti c'è anche il Pastaio Maffei di Barletta: nella cerimonia che si è svolta lo scorso 6 marzo a Palazzo Visconti, a Milano, oltre a grandi marche quali Caffè Motta, Melinda, Pernigotti e tante altre, è stata premiata anche la linea di pasta fresca integrale biologica di Maffei.

Cos'è il Quality Award?

Il premio Quality Award è un riconoscimento unico nel suo genere. Coinvolge realmente i consumatori italiani attraverso una particolare esperienza sensoriale. Vengono selezionati ben 300 consumatori che valutano i prodotti alimentari del settore Food & Beverage attraverso rigorosi test di laboratori indipendenti specializzati nell'analisi sensoriale.

In pratica i consumatori prescelti in questo campione eseguono un "blind test": in pratica valutano il prodotto senza mai vedere la marca, soffermandosi sulle caratteristiche sensoriali del prodotto ed esprimendo un giudizio su vari elementi come gli ingredienti, il sapore, l'aspetto estetico, l'odore ecc. In questo test nessun elemento di marketing dunque condiziona la scelta dei consumatori. Ecco perché il Quality Award diventa doppiamente importante, perché premia prodotti davvero buoni secondo la valutazione senza pregiudizi del pubblico.

Pasta Maffei, eccellenza che nasce a Barletta

Tra i prodotti di qualità 2019 c'è dunque la linea di pasta fresca integrale biologica del Pastaio Maffei. Questa pasta nasce nei laboratori di Maffei, a Barletta, nell'azienda familiare nata sotto la guida di Savino Maffei, con una storia di successo lunga 50 anni. Fettuccine, fusilli, orecchiette, spaghetti alla chitarra: i capisaldi della tradizione gastronomica italiana incontrano il sapore ruvido e casereccio delle farine integrali, per una pasta fresca integrale decorticata a pietra dal sapore deciso e di carattere, come denotato anche dalla scelta del pubblico del Quality Award.

Un ottimo riscontro per la pasta Maffei e per l'azienda, elogiata non solo dagli addetti ai lavori ma soprattutto dai consumatori, che confermano fiducia nei prodotti Maffei giorno dopo giorno.

Fondamentale è la scelta delle materie prime, che conferiscono al prodotto ottime caratteristiche sensoriali e organolettiche. Le sapienti mani dei maestri pastai sono poi l'ingrediente segreto che fa più buona la pasta, così come la grande esperienza di questa realtà, con una storia nata nel 1960 con Savino Maffei e cresciuta negli anni con grandi ambizioni, vicina all'innovazione e all'amore per la qualità.
6 fotoQuality Award 2019, premiata la pasta fresca integrale biologica di Maffei
Quality Award 2019, premiata la pasta fresca integrale biologica di MaffeiQuality Award 2019, premiata la pasta fresca integrale biologica di MaffeiQuality Award 2019, premiata la pasta fresca integrale biologica di MaffeiQuality Award 2019, premiata la pasta fresca integrale biologica di MaffeiQuality Award 2019, premiata la pasta fresca integrale biologica di MaffeiQuality Award 2019, premiata la pasta fresca integrale biologica di Maffei
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Il “Pallino delle idee” è maggiorenne Il “Pallino delle idee” è maggiorenne L’agenzia di comunicazione “I MonellI” spegne le sue prime diciotto candeline
© 2001-2019 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.