IMG WA
IMG WA
Manifestazioni

Questa sera "Fuori Libri" a San Ferdinando di Puglia

Rassegna letteraria in piazza Papa Giovanni Paolo II

Il 29 Agosto alle ore 19 si svolgerà a San Ferdinando di Puglia, in piazza Papa Giovanni Paolo II, l'evento "Fuori Libri", una Rassegna letteraria promossa dall'Associazione "Libri nel Borgo Antico" della città di Bisceglie e organizzata dalla locale Pro Loco. Si tratta di una lodevole opportunità di valorizzazione del nostro territorio, inteso non solo come luogo geografico ma luogo in cui storia, tradizioni, patrimonio artistico ed enogastronomico si integrano e si declinano in modo sinergico e armonioso con la scrittura e quindi con i libri, contribuendo in tal modo a salvaguardare le nostre ricchezze naturali e le nostre risorse umane.

Attorno al nostro Borgo Antico (l'attuale Museo etnografico) autori locali dialogheranno con i loro relatori per cercare di coinvolgere i cittadini tutti a "sentire" il dolce sapore della lettura, stimolandone la riflessione e promuovendone un sapere che si riconosca come propria identità.

Antonio Marco Acquaviva "Palazzo Rescigno" dialogherà con il vicepresidente della Pro Loco Sergio Albrizio

Vito Locurcio "Vele al vento" dialogherà con la prof.ssa Silvia Dipace; le poesie saranno declamate dal giovane Giuseppe Memeo.

Tina Ferreri Tiberio "I sentieri del vento" dialogherà con il Dirigente scolastico Prof. Antonio Di Domenico; declamazione delle poesie ad opera del giovane Luca Carulli.

Tonino Abbattista "Aspitte nàte pìcche", relatori il Dirigente scolastico Prof. Carmine GISSI e la prof.ssa Stefania Bafunno; voce interprete ad opera di Mimino Fanelli.

Modererà l'incontro il giovane Prof. Maurizio Giacomantonio.

La serata sarà allietata dalla musica e dalla voce di Mimino Russo Fanelli e dei Southmen. La mostra di quadri di artisti sanferdinandesi e la degustazione di prodotti tipici delizieranno i sensi dei partecipanti.
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.