20141030 111105 2
20141030 111105 2
Territorio

Riconoscimento Comune «Ecocampione» nel 2014

Nella lista dei comuni virtuosi sul riciclo di carta. Soddisfatto l'assessore all'Ambiente, Todisco

San Ferdinando, Comune «Ecocampione» di Puglia nel 2014 per quanto riguarda il riciclo di carta e cartone. È quanto rilevato dal Comieco, il Consorzio nazionale per la raccolta e il riciclo di imballaggi cellulosici, che in accordo con la Regione Puglia, ha individuato un sistema di riconoscimento per quei Comuni che hanno superato i 20 kg per abitante. «Il riconoscimento Comieco, insieme al premio Comune "Riciclone" conferitoci da Legambiente per due anni consecutivi, appartiene ai cittadini – dichiara l'assessore all'Ambiente, Gaetano Todisco – senza l'aiuto dei sanferdinandesi non avremmo raggiunto questo traguardo». San Ferdinando segue l'andamento di tutta la regione che, secondo il rapporto Comieco ha aumentato la raccolta di carta e cartone del 10 percento rispetto all'anno precedente. «Questi risultati positivi – aggiunge Todisco - non fanno altro che aumentare la consapevolezza che abbiamo intrapreso la strada giusta. Anche se il nostro obiettivo è aumentare ancora di più la raccolta differenziata, per rendere la città di San Ferdinando un ambiente sicuro e salutare».
    © 2001-2019 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.