Rondinone a Roma
Rondinone a Roma
Politica

Rondinone è il nuovo presidente del consiglio

Il giovane consigliere PD eletto nell'ultima seduta dell'assise comunale

E' Giuseppe Rondinone il neo Presidente del Consiglio Comunale eletto nel corso dell'ultima seduta straordinaria, di prima adunanza, riunita il 19 Febbraio 2015 presso la Sala consiliare dell'ex Palazzo di Città ( piazza Giovanni Paolo II ) di San Ferdinando di Puglia. Succede a Ciccio Camporeale, che proprio nei giorni scorsi aveva rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente dell'assemblea per aver accettato la nomina di Assessore alle Attività Produttive. «E' per me un onore ricoprire la carica di Presidente del Consiglio Comunale, ho l'opportunità di intervenire con rispetto ed emozione - ha commentato il neo presidente eletto, ed aggiunge -. Sono consapevole del ruolo che la norma riserva alla figura del Presidente, ovvero quella di rappresentare l'intero Consiglio Comunale. Quest'oggi inizia per me un percorso di enorme responsabilità, per giunta da componente più giovane di questa assemblea. Lo faccio con umiltà ma anche con il convincimento che la mia età rappresenterà uno stimolo ed un incentivo a migliorare.
Mi conforta la certezza, pur nella diversità di opinioni che sarò affiancato dalla vostra lealtà, correttezza e collaborazione, così da svolgere al meglio, tutti insieme, il compito che i cittadini ci hanno assegnato conferendoci il mandato ad amministrare. Pertanto il mio impegno sarà dedicato alla necessità di garantire e tutelare i diritti e le prerogative dei componenti del presente Consiglio attraverso l'esercizio effettivo delle nostre funzioni, nell'osservanza dello Statuto, dei Regolamenti e nel rispetto della Legge». Dopo aver concluso l'intervento in aula, ha ringraziato tutti i consiglieri e i concittadini presenti ed augurato buon lavoro. Durante i lavori della seduta si è svolta anche la votazione per eleggere il vice presidente, nella figura del Consigliere comunale Giuseppe Muoio ( gruppo consiliare Alleanza Futuro Popolare) così come previsto dalle recenti modifiche intervenute nel procedimento di revisione dello Statuto e del Regolamento, oggi in vigore. Il neo Presidente Rondinone durante l'espletamento dei lavori dell'assemblea ha poi comunicato la nota con cui il gruppo consiliare di maggioranza ha nominato Salvatore Piazzolla come capogruppo (Città Solidale).
Carico il lettore video...
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.