Libri
Libri
Enti locali

San Ferdinando di Puglia si aggiudica la qualifica di "Città che legge"

In Italia sono 441 i comuni a fregiarsi di tale titolo

Il 'Centro per il libro e la lettura' del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha infatti pubblicato l'elenco dei 441 Comuni Italiani che potranno fregiarsi della qualifica di 'Città che legge' per il biennio 2018-2019, selezionati sulla base di un Avviso Pubblico lanciato nei mesi scorsi.

L'iniziativa, avviata in collaborazione con l'Anci, intende favorire un processo di valorizzazione e sostegno del lavoro che le amministrazioni comunali svolgono per favorire la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

I Comuni ammessi sono così distribuiti per area geografica: n. 161 al nord, n. 116 al centro, n. 125 al sud e n. 39 nelle isole.

L'inserimento nell'elenco delle 'Città che leggono' darà la possibilità di partecipare ai bandi che il Centro per il libro e la lettura diffonderà nelle prossime settimane per premiare i progetti più meritevoli.
  • Libri e letteratura
Altri contenuti a tema
A San Ferdinando di Puglia due eventi letterari con due importanti scrittori A San Ferdinando di Puglia due eventi letterari con due importanti scrittori Due eventi letterari di assoluto valore per il salotto culturale della Pro Loco di San Ferdinando di Puglia
La scrittrice Silvia Ferreri ospite a San Ferdinando di Puglia La scrittrice Silvia Ferreri ospite a San Ferdinando di Puglia Presenterà il suo libro "La Madre di Eva"
I "Preti di ieri e di oggi" nel libro di Mons. Marrone I "Preti di ieri e di oggi" nel libro di Mons. Marrone Volti e storie del clero sanferdinandese
A "Libri nel Borgo Antico" presente anche San Ferdinando A "Libri nel Borgo Antico" presente anche San Ferdinando Maria Galantucci rappresenterà la città nella tre giorni biscegliese
© 2001-2018 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.