Scarpe rosse
Scarpe rosse
Attualità

Scarpe rosse, presentato il progetto di promozione dei centri antiviolenza

Le vittime destinatarie d'interventi di formazione e di orientamento lavorativo

Le scarpe rosse sono il simbolo della ribellione contro la violenza sulle donne, ma qui c'è anche un ago ed un filo perché oltre alla denuncia si cercano opportunità affinchè le vittime possano lasciarsi davvero alle spalle questa triste pagina della propria vita. Scarpe rosse è un progetto, presentato a Trani, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari Opportunità e redatto dall'Associazione Temporanea di Scopo, guidata dalla Comunità Oasi2 San Francesco e composta dalla cooperativa sociale 'Promozione e Solidarietà e dall'Osservatorio "Giulia e Rossella".

Le donne che hanno subito violenza diventano destinatarie di interventi di formazione, orientamento lavorativo ed autoimprenditorialità nell'ambito della sartoria professionale con il recupero di abiti usati. È prevista anche l'attivazione di 5 borse alloggio per il sostegno economiche delle vittime e dei propri figli dopo aver denunciato il proprio inferno, 3 su quatto sono senza lavoro o hanno un'occupazione precaria spiegano dalla comunità oasi 2 , questo è dunuqe un obiettivo fondamentale da perseguire per permettere loro di uscire davvero dalla spirale della violenza.

'Scarpe rosse' ha durata biennale. L'ambito d'intervento copre i comuni di Trani, Bisceglie, Barletta, Bitonto, Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando.
  • Associazioni
Altri contenuti a tema
"Insieme per l’Aisk”: uno spettacolo di beneficenza per trovare una cura specifica alla sindrome di Kabuki "Insieme per l’Aisk”: uno spettacolo di beneficenza per trovare una cura specifica alla sindrome di Kabuki 40 sono i casi in Puglia; 600 in tutta Italia
L'International Maitres Association Hotel Restaurant apre la sua sede nazionale nella BAT L'International Maitres Association Hotel Restaurant apre la sua sede nazionale nella BAT Ieri, mercoledì 7 febbraio si è tenuta l’inaugurazione presso “La Puglia in Tavola" ad Andria
© 2001-2018 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.