Palazzo Mariano Canosa di Puglia
Palazzo Mariano Canosa di Puglia
Territorio

Sistema Commercio e Impresa BAT e Foggia: nasce l'associazione a Canosa

Assemblea costituente sabato 23 gennaio alle ore 9,30 a Palazzo Mariano

Sarà costituita a Canosa di Puglia l'associazione "Sistema Commercio e Impresa - BAT e Foggia", un punto di riferimento per le imprese del territorio. Sarà il Palazzo Mariano, residenza sociale sanitaria assistenziale per anziani, ad ospitare l'assemblea costituente, sabato 23 gennaio alle ore 9:30. È prevista la sottoscrizione dell'atto costitutivo da parte delle aziende rappresentative del territorio associate, che insieme daranno il via a questa nuova realtà. "Sistema Commercio e Impresa" è la Confederazione Autonoma Italiana del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni e delle Piccole e Medie Imprese e nasce dalla volontà di Federazioni e Organismi imprenditoriali che operano in vari settori dell'economia in diversi ambiti territoriali. È stata riconosciuta da parte ministeriale come associazione a carattere nazionale.

«Obiettivo di questa Associazione sarà quello di rappresentare in tutte le sedi competenti (Regione, Province, Comuni, CCIAA, ecc.) gli imprenditori di un territorio in cui troppo spesso le imprese non vengono ascoltate oppure vengono rappresentate da soggetti lontani dalle realtà aziendali - ha dichiarato l'imprenditore Luciano Pio Papagna -. È inoltre importante offrire loro, attraverso una fitta rete di professionisti qualificati del territorio, una serie di servizi utili per le loro attività, rispondendo così alle loro necessità concrete». Tra i servizi offerti dall'associazione vi è la facilitazione di accesso al credito attraverso un consorzio garanzia fidi, la formazione gratuita dei propri dipendenti attraverso i fondi interprofessionali, l'assistenza in materia di lavoro e relazioni sindacali, servizi di internazionalizzazione, assistenza legale, finanza agevolata.
  • Palazzo Mariano Canosa di Puglia
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.