Bambini e sport
Bambini e sport
Scuola e Lavoro

Sport gratuito nel progetto "Coni ragazzi": scelta San Ferdinando

Avviso pubblico per le associazioni sportive dilettantistiche della città

Tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini. E' questo l'obiettivo dell'ambizioso progetto del Comitato Olimpico Nazionale Italiano che lancia il "Coni ragazzi". Un progetto che intende supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dell'attività sportiva extrascolastica, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sano. D'intesa con l'ANCI, infatti, sono state identificate le aree del territorio da coinvolgere nel progetto e per la BAT sono state definite le città di Barletta, Andria, Canosa di Puglia e San Ferdinando. La scelte è ricaduta su questi territori quali zone a maggior rischio di dispersione scolastica e con elevato tasso di disoccupazione e basso reddito familiare.

Il progetto prevede l'erogazione del servizio di attività sportiva pomeridiana, offerto gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliate nelle città sopraelencate, attraverso le Associazioni Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio ed organizzatrici di corsi di avviamento all'attività sportiva. Entro le ore 12 del giorno 23 settembre, le associazioni interessante, potranno presentare la propria candidatura andando sul sito www.coni.it dove si trova il link dedicato al progetto stesso. Requisito necessario di partecipazione, è l'iscrizione da almeno due anni al registro delle ASD Coni oltre alla disponibilità di un impianto idoneo, l'esperienza nella gestione pratica di settori giovanili e la presenza, nel corpo docente, di tecnici laureati in scienze motorie o istruttori federali di 1° livello.

E' prevista la partecipazione di bambini con disabilità psichico-relazionale o fisica. Per ogni partecipante, poi, il CONI interverrà attraverso l'erogazione, nei confronti delle associazioni sportive prescelte, di un contributo così come specificato nel bando stesso.
  • coni
Altri contenuti a tema
Coni Bat, il 13 marzo il rinnovo del direttivo per il prossimo quadriennio Coni Bat, il 13 marzo il rinnovo del direttivo per il prossimo quadriennio Il delegato uscente Rutigliano elenca le attività svolte negli ultimi quattro anni
Presentata l'edizione 2019 di Palestranatura Presentata l'edizione 2019 di Palestranatura Presente il sindaco Puttilli
Palestranatura 2019 toccherà anche San Ferdinando Palestranatura 2019 toccherà anche San Ferdinando Venerdì 10 e domenica 12 maggio nei pressi della Cava Cafiero
Coni, disponibili finanziamenti per impianti sportivi Coni, disponibili finanziamenti per impianti sportivi I Comuni hanno tempo fino al 15 febbraio per aderire al piano "Sport e Periferie"
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.