Assuntela Messina. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Assuntela Messina. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Tragedia sulla ss 16, Messina (PD): «Lo Stato deve agire e assumersi responsabilità»

La senatrice di Fronte Democratico è intervenuta anche sulla questione vaccini

Anche il Senato si è fermato ad osservare un minuto di silenzio per esprimere cordoglio per le vittime dell' incidente stradale avvenuto questo pomeriggio lungo la statale 16 all' altezza dello svincolo per Ripalta. Le vittime, braccianti immigrati, avevano terminato da poco il turno nei campi di Capitanata.

Sulla questione è intervenuta la senatrice del Partito Democratico Assuntela Messina, dichiarando: «Queste tragedie continuano ad interrogarci su temi come la sicurezza sul lavoro, la sicurezza dei trasporti e le molteplici questioni inerenti il caporalato. E' necessario continuare in un impegno che consolidi risposte e soluzioni concrete e che garantiscano sicurezza reale, affiancando ulteriormente l'efficacia della Legge sul Caporalato. Le Istituzioni dello Stato devono agire ed assumersi pienamente la responsabilità per il ripristino della legalità e dunque per la tutela dei lavoratori e delle imprese».

La senatrice DEM, inoltre, ha rilasciato una dichiarazione su una questione di assoluta attualità quale la tematica legata ai vaccini.

"In sede di annuncio di voto, unitamente al Gruppo del PD in Senato, sul tema dei vaccini, ho espresso il voto contrario per stigmatizzare quanto è avvenuto nella seduta del 3 Agosto, in merito all'emendamento che ha permesso di far passare una modifica sostanziale del decreto Lorenzin. Si tratta di un tema avvertito da tutte le famiglie italiane, per un provvedimento dilatatorio inserito all' interno di un decreto amministrativo come il Milleproroghe. Con il rinvio della sanzione per l'obbligo vaccinale si creano seri problemi alle scuole e si mette in pericolo la salute dei bambini. A questo proposito intendiamo rilanciare l'appello diffuso dall' Ordine dei Medici: "Affinché in Parlamento si rispetti la scienza. L'emendamento della maggioranza, infatti, non risponde all'evidenza scientifica circa la necessità delle vaccinazioni".
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
«L'Ufficio scolastico provinciale Bat ora è realtà» «L'Ufficio scolastico provinciale Bat ora è realtà» Il sottosegretario Assuntela Messina: «Risultato frutto di un grande lavoro di squadra di tutta la filiera istituzionale»
1 «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice Assuntela Messina «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice Assuntela Messina Gli esponenti del PD incalzano: «Su xylella e gelate dal governo nessuna soluzione»
Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" La senatrice DEM deposita interrogazione
Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Il mondo agricolo resti unito, il governo intervenga al più presto»
Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Massima attenzione per i problemi degli agricoltori pugliesi
Tagli ai fondi per l'editoria Tagli ai fondi per l'editoria Il parere della Sen. Messina
La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale Piano energia e clima del 19 Novembre 2018 a Roma
Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina «Dopo tanti anni di lavoro precario, in tempi come questi la notizia è doppiamente importante»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.