Gigi Dipasquale
Gigi Dipasquale
Associazioni

Un colpo da serie A per la Virtus San Ferdinando

Arriva Gigi Dipasquale con un'esperienza al fianco di Roberto Baggio

Un colpa da serie A per la Virtus San Ferdinando. In casa bianoazzurra arriva Gigi Dipasquale, classe '80, attaccante con un fisico importante (1 metro e 90 centimetri di altezza). Nella stagione 2004-2005 ha giocato nel Brescia al fianco di una delle leggende del calcio, Roberto Baggio. Nel suo palmares personale ci sono altre esperienze, fra cui le memorabili conquiste con l'Audace Crignola, squadra delle sua città d'origine, che attualmente milita in serie D. Tesserato nella stagione 2014-2015, Dispasquale con i pugliesi ha assunto un ruolo di primaria importanza diventando anche il capitano della rosa. Il 21 settembre 2014, all'esordio in Coppa Puglia, segna una tripletta. Alla prima di campionato il 28 settembre 2014 segna una doppietta nel 3-0 al Bitetto. Il 23 aprile 2015 alza il primo trofeo con l'Audace Cerignola, aggiudicandosi 3-0 in finale la Coppa Puglia contro i Delfini Rossoblu. Il 17 maggio 2015 vince da capitano il campionato di Prima Categoria Pugliese. Nella stagione 2015-2016, il 18 febbraio 2016 vince da capitano la Coppa Puglia di Promozione, battendo nella finale disputatasi a Gravina la squadra rivale del Fasano 1-0, segnando il gol decisivo. Tre giorni dopo l'Audace Cerignola vince il campionato di Promozione Puglia con ben 7 turni di anticipo. Nella stagione 2016-2017 l'Audace, conquista la terza promozione consecutiva, qualificandosi per la quarta divisione, la serie D.

Da settembre del 2019 è un tesserato della Virtus San Ferdinando che milita in Prima Categoria da quest'anno e alla prima sfida si è già imposta per 1-0 In casa ai danni del Real Sannicandro. L'allenatore Vincenzo Di Paola avrà a disposizione una vera perla nella sua rosa già competitiva. "Abbiamo in squadra un campione - hanno affermato dalla dirigenza -. Ha un passato in serie A e l'ultima esperienza a Cerignola è stata stellare. Noi crediamo fortemente in lui e nelle sue qualità tecniche. Siamo certi farà la differenza in campo. Un acquisto - hanno concluso - che serve a chiarire ancora di più la nostra volontà di scalare le vette per arrivare sempre più in alto".
    © 2001-2019 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.