A San Ferdinando di Puglia c'è aria di Natale. Il cartellone degli eventi

Dopo l'accensione del grande albero di Natale si entra nel vivo del programma

giovedì 13 dicembre 2018 18.36
Dopo l'accensione del grande Albero, il 7 dicembre scorso, entra nel vivo il programma degli eventi natalizi di San Ferdinando di Puglia; già partite dal 10 dicembre le recite scolastiche dei locali istituti comprensivi; gli stessi Istituti, organizzeranno poi il 16 dicembre (I.C. Giovanni XXIII) il "Presepe Vivente in Fiera" e il 19-20 dicembre (I.C. De Amicis) lo "Strepitoso Natale al De Amicis" ;

L'I.C. Giovanni XXIII sarà ancora protagonista il 21 dicembre con il concerto di Natale presso l'Auditorium Comunale. Previsti, inoltre, presso la Biblioteca Comunale laboratori di lettura creativa natalizia, con tanto di merende per i bambini. Non mancheranno, ovviamente, i momenti di socializzazione: il 15 dicembre la cena di solidarietà organizzata (presso il Centro Servizi in zona PIP) dalla Parrocchia del Rosario; il 21 dicembre, il pranzo della Solidarieta organizzato dal Centro Sociale "Generazioni Insieme"; il 22 dicembre la rappresentazione teatrale "Canto di Natale" a cura della Colibrì.

Il 23 dicembre, dalle 10 alle 13, in Piazza della Costituzione, spazio alla degustazione e alla valorizzazione del nostro olio extravergine di oliva; in serata, presso la Parrocchia San Ferdinando Re, Concerto di Gospel diretto dal Maestro Finizio con la partecipazione di Emma O'Connor; il 24, Vigila di Natale, in Piazza della Costituzione, con la Casa di Babbo Natale ed il 26, sempre in Piazza, con lo spettacolo Soul con tributo a Barry White e Aretha Franklin.

Dal 26 al 30 dicembre ed il 6 gennaio in Piazza Giovanni Paolo II rappresentazione vivente del Presepe a cura delle Associazioni Libera Italia e "Comitato cittadino per il ripristino dei riti e delle tradizioni popolari"; il 28 dicembre presso l'Auditorium Comunale concerto della Corale di Stefano e Festa del Virtuoso; il 30 dicembre, alle ore 20.00, sempre presso l' Auditorium Comunale torna il grande concerto di fine anno con il Maestro Simone Mezzapesa e la sua "Grande Orchestra Italiana".

Anche a Gennaio, il 3, si apre alla grande con il Premio Cultura a cura della Pro Loco, e il 6, con la Festa in Musica a cura dell'Associazione Ars Nova e soprattutto con lo spettacolo tetatrale "Schiaccianoci Swings" del Teatro Pubblico Pugliese.
Sempre il 6 gennaio, gran finale, con la Befana che porterà in dono ai bambini di San Ferdinando, il nuovo Parco Giochi, che sarà inaugurato alle ore 11.00 in Piazza Giovanni Paolo II