A San Ferdinando inizia il triduo di preparazione alla festa di San Pio da Pietrelcina

Le meditazioni saranno predicate da Padre Luigi Murra

giovedì 21 settembre 2023
A cura di Anna Verzicco
È cominciato nella giornata di ieri 20 settembre, a San Ferdinando di Puglia, nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù il triduo di preparazione alla festa di San Pio da Pietrelcina.

Le meditazioni del triduo saranno predicate da Padre Luigi Murra (OMD), parroco della Parrocchia Maria del Santissimo Rosario.

Il programma prevede il Rosario meditato alle ore 17:30 e la Celebrazione Eucaristica alle ore 18:30, nelle tre giornate dal 20 al 22 settembre. L'ultimo giorno del triduo verrà svolta la Veglia di preghiera nel transito di San Pio.

Al triduo seguirà nella giornata di sabato 23 settembre la Santa Messa nella memoria liturgica di San Pio da Pietrelcina al termine della quale si snoderà la processione lungo il seguente itinerario: via Piantata, via Pola, via Villa Glori, via Isonzo, via Sant'Antonio, via Trieste, via Villa Glori, via I Maggio, via Novella, Parrocchia.

La festa in onore a San Pio si concluderà domenica 24 settembre dalle ore 15:30 con la nona Corsa in Festa "San Pio da Pietrelcina". Un evento sportivo in cui potranno partecipare persone di tutte le età: dai più piccini ai più grandi.