A San Ferdinando si avvicina l'evento Hold the Line: Vivi la tua musica: con Sonia Addario special guest

«Una figura tra le più complete del panorama del canto pop italiano grazie alla sua esperienza artistica e didattica»: parla Roberta Di Gregorio

giovedì 24 settembre 2026 12.28
A cura di Anna Verzicco
A San Ferdinando di Puglia il progetto Hold the Line: Vivi la tua musica si avvicina sempre di più, come si avvicina il termine ultimo per potersi candidare, provando a vivere un'esperienza mai vissuta in un paese ofantino come il nostro.

A questo proposito è stato annunciato il nome della guest star che farà parte della commissione nella serata finale de contest che – ricordiamo - si terrà il 23 ottobre 2026 presso l' 'Auditorium Michele Dell'Aquila' a San Ferdinando di Puglia.

Il nome è quello della nota Sonia Addario. Cantante e docente di canto pop/rock, capo del dipartimento pop/rock presso il Conservatorio di Catanzaro, giudice di All Together Now, celebre programma musicale di Canale 5 e con esperienza anche in X Factor .

Nell'occasione abbiamo posto alcune domande a Roberta Di Gregorio, presidente della Rock'n'Real che organizza l'evento con il patrocinio della ProLoco di San Ferdinando di Puglia

Perchè è stata scelta proprio Sonia Addario come special guest?
«È una figura tra le più complete del panorama del canto pop italiano grazie alla sua esperienza artistica e didattica. Una professionista che riesce a valutare aspetti tecnici e presenza scenica. Una delle vocal coach più affermate in Italia».

Sonia Addario è molto conosciuta anche sui social?
«Ha sicuramente un bel seguito sui vari social. È nota soprattutto per i suoi video dove analizza sinteticamente varie esibizioni canore di artisti più o meno noti. I suoi commenti sono molto apprezzati da un pubblico di tutte le età. Ma è bello ascoltare anche i video dove è lei stessa ad esibirsi dimostrando tecnica e professionalità».

Quindi la vedremo nella serata finale del contest?
«Certo, farà parte della commissione che nella serata finale ascolterà i vari artisti che parteciperanno alle selezioni e che nella mattinata avranno partecipato alla masterclass. Una bella occasione per tutti gli artisti emergenti che - al di là dei premi messi a disposizione - avranno l'opportunità di salire sul palco e magari farsi notare da un personaggio di tale spessore. Quindi non posso fare altro che invitare davvero tutti ad iscriversi alle selezioni che si chiederanno il 12 ottobre. E augurare buona fortuna»