Consiglio comunale, Andrea Patruno eletto presidente

La maggioranza ha votato compattamente per lui

venerdì 1 luglio 2022 8.12
Il 62enne Andrea Patruno, già dipendente dell'Italgas e quindi dell'Eni, è stato eletto presidente del consiglio comunale di San Ferdinando di Puglia con i voti dei membri della maggioranza costituitasi fra gli eletti nella lista "Città futura", che ha vinto le elezioni amministrative dello scorso 12 giugno.

«La maggioranza mi ha indicato ad un ruolo di responsabilità. Ringrazio per la fiducia e da subito mi impegnerò per essere garante di tutti i componenti del consiglio comunale ed assicurare la partecipazione ed il coinvolgimento di tutta la comunità» ha commentato Patruno, ex segretario provinciale Bat del Partito Democratico.

Il presidente della massima assise cittadina, nel corso del suo intervento di insediamento, ha rivolto un pensiero «chi per la prima volta svolge il ruolo di consigliere comunale: sarà importante come lo sarà chi, con esperienza, è chiamato ad amministrare San Ferdinando».

Patruno ha garantito l'apertura e l'allargamento dell'assemblea a tutta la cittadinanza, in un contesto di «condivisione e partecipazione».